Brutte notizie in casa Parma a poche ore dalla delicata trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Carlos Cuesta perde una delle colonne del suo centrocampo: Mandela Keita è stato costretto al forfait per una contusione al ginocchio destro e non sarà della partita.
La Roma torna davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto contro il Sassuolo e rialzare definitivamente la testa dopo una settimana difficile. Le sconfitte con Inter e Viktoria Plzen sembravano aver complicato il percorso in campionato e in Europa League, ma la vittoria al Mapei ha rimesso in moto entusiasmo e convinzioni. Ora l’Olimpico attende risposte: servono punti e mentalità, anche per blindare il primo posto in classifica in vista della sfida con il Milan.
Dall’altra parte c’è un Parma solido e organizzato, che però arriva alla sfida con un’assenza pesante proprio nel settore nevralgico del campo. L’infortunio di Keita costringe Cuesta a ridisegnare la mediana, privandosi del giocatore che più di tutti dava equilibrio e recupero palla. Al suo posto resta viva l’ipotesi di Hernani, mentre Sorensen e Cremaschi rappresentano alternative credibili per completare il centrocampo insieme a Estevez e Bernabé.
La squadra emiliana, reduce dallo 0-0 con il Como, viaggia a metà classifica e punta a una prestazione di carattere per fermare una Roma che lontano dall’Olimpico ha mostrato solidità, ma tra le mura di casa deve ancora ritrovare continuità e certezze. Keita salterà quindi la trasferta di Roma, ma il Parma non arriverà nella Capitale per fare da comparsa.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabé, Estevez, Sorensen; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta
I giallorossi attendono il Parma allo Stadio Olimpico. Domani alle ore 18:30 andrà in scena…
Il capitano giallorosso ha rilasciato diverse dichiarazioni in occasione del lancio della nuova pubblicità di…
Il difensore ivoriano ha rilasciato un'intervista ad Idealista, azienda partner dei giallorossi. Di seguito le…
Il talento argentino ha ripercorso le tappe vissute in neroazzurro, tornando sugli anni vissuti con…
La Roma tornerà in campo mercoledì alle 18:30 per il turno infrasettimanale di campionato in…
Grazie al successo di Reggio Emilia di ieri pomeriggio targato Paulo Dybala la Roma è…