Calciomercato+Roma%2C+primi+contatti+per+Zirkzee
dajeromatvit
/2025/10/31/calciomercato-roma-primi-contatti-per-zirkzee/amp/
Calcio

Calciomercato Roma, primi contatti per Zirkzee

Non si fermano le voci che vedrebbero il classe 2001 ex Bologna come il prescelto per l’attacco della Roma. L’olandese è in uscita dal Manchester United ed è l’obiettivo numero uno per il mercato di gennaio. Dall’Inghilterra arrivano notizie positive, le società avrebbero già parlato per il calciatore. 

L’attacco della Roma sembra aver trovato una quadra al livello di creazione di gioco ma manca ancora qualcosa dal punto di vista della finalizzazione. Dovbyk è vero, è tornato al gol contro il Parma, ma ancora non convince a pieno per avere una maglia da titolare mentre Ferguson è sempre più fuori dai radar.

L’irlandese era stato scelto per partire dall’inizio nell’ultima partita contro gli emiliani ma, alla prima azione di gioco, ha subito un infortunio alla caviglia che lo terrà fuori dai campi per due settimane. Tra l’altro, il classe 2004 non ha ancora trovato il primo gol ufficiale e rispetto al pre campionato non ha più una centralità nel progetto. Per tale ragione, a gennaio sarà necessario intervenire sul mercato. 

Zirkzee in azione con il Manchester United (Dajeromatv)

 

Avviati i contatti per Zirkzee, i dettagli

Secondo quanto raccolto dal sito inglese TalkSport, la Roma avrebbe avviato i contatti per il prestito dell’olandese ex Bologna. La dirigenza capitolina non vorrebbe investire una cifra ingente per il cartellino ma vorrebbe prima valutare le prestazioni del calciatore per capire se riscattarlo. Da qui nascono le prime differenze di vedute con gli agenti del fantasista; questi ultimi infatti gradirebbero una soluzione definitiva.

Sul calciatore ci sono anche altre squadre europee e la Roma valuta le mosse da fare con West Ham e Psv Eindhoven alla finestra. Nel frattempo, il calciatore è finito fuori dal progetto United e i Red Devils stanno capendo come chiudere al meglio l’uscita di un attaccante pagato la bellezza di 42,5 milioni dal Bologna.

L’abbraccio tra Zirkzee e Amorim, allenatore dello United (Dajeromatv)

 

Sta di fatto che l’olandese è il profilo perfetto per Gasperini. Tecnica, giovane età e grande capacità di adattamento al calcio italiano. Due anni fa fu l’artefice della qualificazione del Bologna in Champions League e potrebbe svoltare definitivamente il reparto offensivo della Roma.

Intanto, dopodomani la Roma giocherà una sfida importantissima per le ambizioni di quarto posto e fare punti a Milano con il Milan significherebbe dare un segnale forte al campionato. La squadra non partiva così forte dalla stagione 2017/2018 (culminata con terzo posto e semifinale di Champions) e la speranza è che la strada intrapresa sia quella giusta.

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Verso Milan-Roma, Allegri recupera Leao: le ultime

Il tecnico rossonero può sorridere: nella sfida di domenica sera contro i giallorossi potrà contare…

3 ore ago

Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Domenica sera alle 20:45 andrà in scena a San Siro il big match della decima…

4 ore ago

Dybala, le ultime sul rinnovo: come stanno le cose

Paulo Dybala sta conquistando la fiducia di Gasperini a suon di prestazioni. L'argentino, come è…

6 ore ago

Trigoria, arriva l’esito degli esami di Ferguson: i dettagli

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Evan Ferguson sarà costretto a fermarsi. L’attaccante giallorosso ha…

23 ore ago

Roma, è un Dybala risplendente: per Gasp è già irrinunciabile

La Roma vince con il Parma e si conferma in testa alla classifica grazie al…

1 giorno ago

Tavano su Bove: “Molte squadre ci hanno contattato, siamo ottimisti per il suo rientro. La Roma…”

L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, è intervenuto ai microfoni del canale Twitch di asromalive.it…

1 giorno ago