Domenica sera alle 20:45 andrà in scena a San Siro il big match della decima giornata di Serie A. La Roma fa visita al Milan in un incrocio che la dirà lunga sulle ambizioni delle due squadre dopo un quarto di campionato. Ecco tutte le informazioni legate a questa grande sfida, i rossoneri recuperano Leao in extremis.
I giallorossi vogliono continuare a macinare punti e dopo il bottino pieno raccolto con Sassuolo e Parma, arriva la sfida al Milan guidato da Massimiliano Allegri. Sarà uno scontro diretto chiave per la qualificazione alla prossima Champions League e soprattutto darà una prima indicazione sulla condizione e sulla forza delle due squadre.
I rossoneri arrivano a questo incrocio dopo il pareggio a Bergamo in casa dell’Atalanta e in caso di vittoria agguanterebbero la Roma a quota 21 punti in classifica. I capitolini invece, fuori casa hanno avuto un rendimento incredibile con cinque vittorie su cinque in stagione e non hanno intenzione di fermarsi.
Roma (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Cristante; Soulé, Dybala. All. Gasperini. Milan (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinian; Loftus-Cheek; Leao. All. Allegri.
I giallorossi sembrano aver trovato una quadra nell’undici titolare e potrebbero optare per l’utilizzo di Cristante da trequartista per avere un’opzione offensiva e per garantire maggiore copertura in fase di non possesso. Wesley dovrebbe giocare sulla fascia sinistra con Celik a destra. I ballottaggi riguardano principalmente l’attacco: Dybala è reduce da quattro partenze dal primo minuto e Gasperini potrebbe puntare su di lui affiancato da Soulé. Occhio però a Dovbyk, l’ucraino è in lizza per una maglia da titolare e molto dipenderà dall’assetto che Gasp vorrà dare alla squadra.
Il Milan arriva acciaccato a questa sfida, Allegri potrebbe fare a meno di Tomori e Gimenez (oggi neanche in gruppo) e rimane il dubbio sulle condizioni di Leao. Il portoghese soffre per un problema all’anca ma oggi si è allenato in gruppo e stringerà i denti, qualora non ci siano i margini per un suo impiego, toccherà a Nkunku. Sulla fascia sinistra Estupinian è in vantaggio su Bartesaghi. Out Rabiot mentre Pulisic forse strapperà una convocazione.
Ottima notizia per i tifosi e gli appassionati: il match sarà visibile gratuitamente su Dazn, basterà registrarsi per garantirsi tramite tv, PC o smartphone la visibilità di questa super partita. Inoltre, non mancate sul canale twitch di Dajeromatv per le reaction e gli approfondimenti legati a questo incrocio.
Non si fermano le voci che vedrebbero il classe 2001 ex Bologna come il prescelto…
Il tecnico rossonero può sorridere: nella sfida di domenica sera contro i giallorossi potrà contare…
Paulo Dybala sta conquistando la fiducia di Gasperini a suon di prestazioni. L'argentino, come è…
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Evan Ferguson sarà costretto a fermarsi. L’attaccante giallorosso ha…
La Roma vince con il Parma e si conferma in testa alla classifica grazie al…
L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, è intervenuto ai microfoni del canale Twitch di asromalive.it…