Verso+Rangers%E2%80%93Roma%3A+alla+scoperta+degli+scozzesi
dajeromatvit
/2025/11/03/rangers-roma-partita-da-dentro-o-fuori-a-glasgow/amp/
Calcio

Verso Rangers–Roma: alla scoperta degli scozzesi

I Rangers sono ultimi nel ranking di Europa League con zero punti e un solo gol segnato. Questa sfida, per loro, è una delle ultimissime occasioni per restare in corsa. Ma lo è anche per la Roma, che è ventitreesima e non può più sbagliare.

La Roma arriva in Scozia sapendo che la classifica del girone è già molto stretta. Fin qui i giallorossi hanno raccolto 3 punti, che tengono Gasperini dentro la zona playoff, ma il margine è minimo. Servirà una gara di personalità e soprattutto molta più precisione negli ultimi trenta metri.

Roma-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in tv – dajeromatv.it

I Rangers sono, per ora, la grande delusione del torneo: ultimi (36° posto in questa Europa League), zero punti, una rete segnata e sei subite nelle gare contro Genk, Sturm e Brann. Anche in campionato non stanno brillando: soltanto quarti in Premiership e reduci dal pesante 3-1 sul campo del Celtic, che sarà a sua volta futuro avversario della Roma in Europa League. L’allenatore Danny Röhl ha a disposizione quasi tutta la rosa, con il solo Dujon Sterling indisponibile. Per questo la gara sarà ancora più carica di pressione interna: davanti al loro pubblico vorranno dare un segnale concreto.

La Roma invece è in emergenza davanti, infatti Gasperini ha perso due giocatori pesanti: Dybala (domani gli esami, si teme una lesione al flessore) e Ferguson, out per almeno un paio di settimane per il problema alla caviglia rimediato contro il Parma.  Si giocherà una partita in cui basterà un episodio per cambiare gli equilibri. La Roma deve invertire la tendenza europea e portare via punti pesanti da Glasgow.

De Rossi vicino alla panchina del Genoa: accordo ai dettagli

Secondo Sky Sport, la panchina del Genoa è pronta a cambiare dopo l’esonero di Patrick Vieira. Daniele De Rossi è il profilo scelto per provare a rimettere in piedi una squadra che, oggi, è ultima in classifica e ha bisogno immediata di una svolta. L’accordo, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe già impostato: contratto fino a giugno con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza. Un meccanismo semplice, chiaro: se De Rossi centra l’obiettivo, resta.

Salta la prima panchina in Italia: De Rossi pronto a subentrare – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Sarebbe il ritorno in panchina dell’ex tecnico della Roma, che rientrerebbe così in Serie A con una sfida durissima ma estremamente stimolante: salvare il Genoa dopo un inizio di campionato piuttosto complicato che vede la squadra ligure ultima con soli tre punti guadagnati in nove partite. Un contesto complesso, ma che offre alla bandiera giallorossa una chance per rilanciarsi subito nel massimo campionato. Genoa e De Rossi si piacciono. La trattativa sta avanzando.

Samuele Zamponi

Recent Posts

Da Juric a De Rossi: il tempo come filo conduttore per riportare gli ex Roma sotto i riflettori

Nella scorsa stagione la panchina della Roma è rimasta scottante per mesi, quantomeno fin quando…

6 ore ago

Roma, il gol continua a mancare: il prossimo attaccante arriva dalla Spagna?

La carestia di gol continua a contraddistinguere questo inizio di stagione della Roma, uscita sconfitta…

8 ore ago

Dybala: 352 giorni fuori. E ora la Roma trema di nuovo

La Roma si sveglia con la paura addosso. L’infortunio di Paulo Dybala al flessore, arrivato…

9 ore ago

Promosso o bocciato? Le pagelle di Milan-Roma

All'indomani della sconfitta giallorossa sul campo rossonero, voti e sentenze (sempre parziali, mai definitive) sui…

14 ore ago

Svilar: “Orgogliosi della prestazione. Sul rigore di Dybala…”

Il portiere della Roma ha commentato la gara contro il Milan di Allegri. Intervistato ai…

1 giorno ago

Gasperini dopo Milan-Roma: “Rammaricati per il risultato, Dybala torna dopo la sosta”

Il tecnico giallorosso ha commentato la sconfitta per 1-0 contro i rossoneri. Di seguito le…

1 giorno ago