Neanche il tempo di elaborare l’amara sconfitta a San Siro che si riparte: destinazione Glasgow. I giallorossi giovedì sera scenderanno in campo all’Ibrox Stadium per sfidare i Rangers, nel quarto turno delle League Phase dell’Europa League.
In vista della match Gasperini non farà sconti a nessuno. In palio ci sono tre punti troppo pesanti per il morale e soprattutto per la classifica, nella quale la Roma deve cerca di risalire il più velocemente possibile. Tra i pali ci sarà sempre Mile Svilar, a difesa della porta agirà nuovamente il trittico formato da Mancini centro-destra, Ndicka centrale e Hermoso centro-sinistra.
Sulle corsie laterali agiranno Celik e Wesley che, finora, si stanno rivelando due delle pedine più importanti nello scacchiere di Gasperini. A centrocampo torna la coppia Cristante-Koné, dopo gli esperimenti del tecnico delle ultime partite, nelle quali è stato proposto il numero quattro giallorosso nel ruolo di incursore dietro le due “punte”.
Sulla trequarti è sicuro della maglia da titolare Matias Soulé che deve tornare a brillare, come ad inizio campionato, soprattutto in fase di finalizzazione. Al fianco dell’argentino potrebbe tornare Pellegrini che, complice l’assenza di Dybala, dovrà necessariamente prendersi la Roma sulle spalle e aiutare a far risplendere il tridente giallorosso.
In attacco scelta obbligata, con Ferguson out fino alla sosta è il momento di Artem Dovbyk. L’ucraino ha la grande chance di poter dimostrare le sue capacità di trovare la via del gol. Nelle ultime settimane, come anche detto da Gasperini, le prestazione di Dovbyk sono migliorate e dunque servirà dare continuità alle buone prestazione, cercando di aumentare anche il numero di reti.
Per quanto riguarda i Rangers Glasgow, l’allenatore Danny Rohl può contare sulla rosa al completo. Bisogna ricordare che gli scozzesi stanno attraversando un momento tutt’altro che roseo: zero punti in Europa dopo tre partite e conseguente ultimo posto, in campionato un inizio a rilento che comporta il -14 dalla vetta e in fine la sconfitta di due giorni fa in semifinale di Coppa di Lega scozzese contro i rivali del Celtic per 3-1, che per altro saranno avversari della Roma, sempre in Europa League.
La gara è visibile in diretta tv e streaming su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). Solo gli abbonati Sky potranno seguirla anche in streaming tramite l’app Sky Go, disponibile su smartphone, tablet e pc. Un’alternativa è NOW, dove basterà attivare il Pass Sport per assistere all’incontro in diretta.
Il match tra Rangers Glasgow e Roma sarà visibile giovedì alle 21:00 in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). Invece, sarà disponibile in diretta streaming per gli abbonati a Sky Sport su Sky Go e su NOW TV, qualora si fosse in possesso del Pass Sport di NOW TV.
Diego Perotti, ex attaccante della Roma, ospite del podcast YouTube “Calcio Selvaggio”, ha raccontato il…
L'attaccante argentino ha svolto, questa mattina, gli esami strumentali del caso. Quello arrivato contro il…
Nella scorsa stagione la panchina della Roma è rimasta scottante per mesi, quantomeno fin quando…
I Rangers sono ultimi nel ranking di Europa League con zero punti e un solo…
La carestia di gol continua a contraddistinguere questo inizio di stagione della Roma, uscita sconfitta…
La Roma si sveglia con la paura addosso. L’infortunio di Paulo Dybala al flessore, arrivato…