L’ex allenatore della Roma è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera. Domenica l’esordio contro la Fiorentina.
Si attende solamente l’ufficialità, che, come in questi case avviene, sembra solamente una formalità. Daniele De Rossi riparte dal Genoa, pronto a sedersi sulla panchina dei rossoblù con un contratto di 6 mesi. La bandiera romanista ha trovato l’accordo con la società ligure, vogliosa di rialzarsi dopo un avvio di campionato deludente.
L’ex numero 16, dopo aver rescisso il contratto con la Roma già qualche settimana fa, è adesso pronto a legarsi al grifone, desideroso di rilanciarsi dopo la parentesi vissuta nella Capitale. Per il classe 1983 è pronto un contratto fino al termine del campionato con opzione di rinnovo in caso di salvezza.
De Rossi non potrà però essere in panchina in quello che sarà il suo debutto da tecnico del Genoa. Il motivo? La squalifica da scontare ed arrivata nell’ultima panchina da condottiero romanista…proprio a Marassi contro i rossoblù. Il 29 dicembre, invece, il ritorno allo Stadio Olimpico per confrontarsi con Gian Piero Gasperini.
Rimediare a quanto compiuto fin qui da Viera non sarà semplice. La formazione con base nel capoluogo ligure occupa infatti il diciottesimo posto in coabitazione con il Pisa quartultimo. Siamo solamente all’undicesima giornata, è vero, ma il tempo non è sicuramente dalla parte di Daniele, che dovrà riuscire ad incidere sin da subito per non incappare in un vortice di negatività.
Il tecnico di Grugliasco ha scelto gli uomini che partiranno per la Scozia. Diverse le assenze in attacco, con Bailey che è solamente l’ultimo ad aver raggiunto l’infermeria di Trigoria. Oltre al giamaicano, per il delicato match di Europa League l’ex Atalanta non potrà fare affidamento su Dybala, Ferguson, Angelino e Baldanzi (fuori dalla lista Uefa).
Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Romano, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Soulé, El Shaarawy
Torna tra i convocati Romano, giovane centrocampista di cui si parla molto bene. Davanti le scelte sembrano obbligate, con Dovbyk, Pellegrini e Soulé che dovrebbero comporre il tridente anti-Rangers. Ballottaggi aperti sulle corsie, con Tsimikas e Rensch che lottano per una maglia da titolare. Oggi, alle 18.30, la conferenza stampa di Gasperini e di un calciatore direttamente dalla pancia dell’Ibrox Stadium di Glasgow.
La Roma tornerà in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…
La Roma muove i primi passi concreti per Jeremy Arévalo. Il giovane attaccante del Racing,…
Il centrocampista giallorosso ha rilasciato un'intervista al Il Tempo. Ecco le sue dichiarazioni. Come si…
Il numero 7 della Roma ha parlato ai microfoni de Il Romanista. Di seguito la…
Il centrocampista giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a Il Romanista. Di seguito le sue…
Diego Perotti, ex attaccante della Roma, ospite del podcast YouTube “Calcio Selvaggio”, ha raccontato il…