La Roma tornerà in campo domenica alle 18 allo Stadio Olimpico per affrontare l’Udinese nell’undicesimo turno di campionato che aprirà poi la strada alla sosta nazionali. Obiettivo tre punti per i giallorossi, anche se i friulani hanno già ottenuto vittorie prestigiose in stagione con Inter e Atalanta.
I padroni di casa dovranno fare a meno di Angelino, Ferguson, Dybala e Bailey, ai box a causa dei rispettivi infortuni muscolari e non. Di conseguenza Gasperini, considerata la tutt’altro che vasta possibilità di scelta offensiva, si affiderà nuovamente al tridente Soulé–Pellegrini–Dovbyk per chiudere a quota 24 punti prima della pausa.
Il tecnico di Grugliasco non prenderà parte, come già successo, alla conferenza stampa pre-gara al contrario del suo collega Kosta Runjaic che ha parlato nel tardo pomeriggio fornendo interessanti indicazioni in vista del match.
L’anno scorso quello contro la Roma fu il primo stop pesante, avete preparato la gara tenendo a mente quel 3-0?
“La scorsa stagione ci ha portato grandi sfide, abbiamo avuto momenti più o meno complicati, ma l’avevamo cominciata bene la stagione. Il primo punto contro il Bologna l’avevamo conquistato però con un po’ di fortuna, abbiamo battuto il Como che però nel finale della partita sbagliò un rigore, è stato un avvio dove avevamo conquistato più punti rispetto a quanto mostrato in campo. Stavolta invece siamo più costanti, alcune gare è vero le abbiamo perse, ma anche contro l’Atalanta la prestazione è stata solida. E’ importante vincere, dà più sicurezza a livello mentale. Nel primo tempo contro l’Atalanta abbiamo fatto molto bene, nella ripresa abbiamo sofferto di più riuscendo però a mantenere alta l’attenzione.
La gara con l’Atalanta ci ha dimostrato che stiamo crescendo e possiamo imporci anche contro le grandi. Ora dobbiamo affrontare la prossima grande sfida, la Roma questa estate ha cambiato allenatore, un tecnico con grande esperienza e hanno anche un gruppo molto esperto. Giocano uomo su uomo, hanno giocatori di assoluto livello, si sono rafforzati sul mercato e hanno un trend positivo.
Si accontenterebbe di rivedere la prestazione con l’Atalanta?
“Credo non basterebbe, vedo una Roma un po’ superiore rispetto all’Atalanta, fanno grande pressing, sono molto forti nei duelli. Sono tra le prime squadre in Serie A per duelli vinti e giocano in casa. Hanno perso l’ultima gara in trasferta in campionato ma in una gara dove avevano cominciato bene e potevano segnare un gol, poi però il calcio a volte ti fa raccogliere risultati diversi rispetto a quel che si vede in campo. Dobbiamo fornire la prestazione giusta, se lo faremo potremo avere le nostre possibilità. Davanti avremo una squadra di grande qualità, dovremo fornire la nostra miglior versione. Siamo motivati per dare tutto quello che abbiamo, sarà importante l’approccio, servirà cominciare bene.
Davis ci sarà?
Il club nerazzurro non molla la presa sul centrocampista francese: il punto Con Andy Diouf che si…
Tra due giorni, la Roma tornerà in campo all'Unipol Domus di Cagliari per affrontare la…
La Roma, protagonista di un ottimo cammino in campionato finora, punta a regalare a Gian…
Giornata di buone notizie per Gian Piero Gasperini: oltre al rientro in gruppo di Angeliño,…
Il terzino spagnolo, due mesi dopo l'ultima volta, ha ottenuto il via libera per tornare…
Il calciomercato di gennaio si avvicina, i destini dei due club capitolini possono creare un…