In attesa della conferenza stampa post partita, Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-0 della Roma sull’Udinese. All’emittente sono intervenuti anche Lorenzo Pellegrini e Zeki Celik, assoluti protagonisti del successo odierno.
Il mister giallorosso è apparso felice al termine della sfida con l’Udinese: “Nel finale eravamo affaticati e abbiamo rischiato qualcosa di troppo. Per il resto abbiamo fatto una grande partita contro una squadra tosta. Sono soddisfatto, la squadra cresce, gioca e ci crede”.
È soddisfatto? “Si erano già viste delle ottime cose. È un buon momento per noi. Ora arriva la sosta ed è un bene perché abbiamo qualcuno da recuperare”.
La squadra prende consapevolezza. “In questo momento abbiamo perso molti giocatori in attacco. Quando mancano giocatori nello stesso reparto puoi avere qualche difficoltà. Rispetto a qualche settimana fa la squadra ha nuove convinzioni nel gioco offensivo, abbiamo nuove soluzioni in base ai giocatori che sono molto diversi”.
La Roma cresce nel palleggio. Mancini spostato a destra adesso attacca anche in maniera diversa.
“Abbiamo avuto il vantaggio di giocare tante partite e abbiamo avuto opportunità di migliorare. Con Mancini a destra abbiamo più capacità di costruzione da dietro. Ci sta dando risultati e la stiamo adottando”.
Al termine della partita, Celik ha ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento perché il primo gol è importante per me. Ogni partita cerco di segnare, oggi ci sono riuscito e sono molto felice. I miei compagni mi prendono in giro? Sì, ma sono comunque contento di averlo fatto“.
Queste invece le parole di Lorenzo Pellegrini: “Ho già detto che per noi è un’opportunità poter lavorare con un allenatore come il mister, e ce la stiamo prendendo. Come ho sempre detto, questo è un gruppo che ha voglia di fare bene, di lavorare e di sacrificarsi. E lui (riferito a Celik), forse non è mai stato sottolineato abbastanza, è un ragazzo eccezionale. Il calciatore può giocare bene o male, come tutti noi, ma come persona è davvero straordinario. Da quando è arrivato si è inserito nel gruppo in maniera spettacolare. Sono anni che è con noi, si sacrifica senza mai dire una parola fuori posto, e quindi sono doppiamente felice quando capitano giornate così belle a ragazzi come lui“.
Parole da Capitano per il numero 7 giallorosso che quest’oggi ha fornito una grande prestazione.
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…