Dagli incontri di qualificazioni per il prossimo mondiale, arrivando ottime notizie per la Roma. Manu Koné torna a Trigoria non per infortunio, ma per un’altra motivazione che lo terrà fuori dalla sfida contro l’Azerbaijan.
Al minuto 31′ di Francia-Ucraina, sfida in cui i francesi hanno staccato il pass per USA2026, Gian Piero Gasperini avrà sicuramente esultato o quantomeno sorriso data l’ammonizione ricevuta da Manu Koné. Nulla di che se non fosse che il calciatore era diffidato e quindi costretto a saltare il prossimo impegno a Baku. Una perdita molto meno importante del solito per i galletti di Deschamps, che con la qualificazione già in tasca, ha deciso di rimandare nella Capitale il centrocampista che tanto bene sta facendo sia nel suo club, che in nazionale. Di seguito, ecco il comunicato della Federazione francese in cui viene annunciata la squalifica di Manu Koné e il suo rientro a Trigoria:
“I giocatori della nazionale francese Manu Koné, Eduardo Camavinga e Kylian Mbappé tornano a disposizione dei loro club. La delegazione della Nazionale francese vola a Baku, dove domenica alle 21:00 ora locale (18:00 ora francese) affronterà l’Azerbaigian nella partita conclusiva delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Eduardo Camavinga, Manu Koné e Kylian Mbappé non saranno della partita. Manu Koné ha ricevuto un cartellino giallo contro l’Ucraina (4-0) giovedì sera ed è squalificato”.
L’Irlanda, con la straordinaria vittoria casalinga di ieri sera per 2-0 contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, tiene accese le sue speranze mondiali. La nazionale irlandese quindi, si gioca tanto nella sfida contro l’Ungheria e potrebbe chiedere al suo bomber di razza di stringere i denti per presenziare almeno in panchina. Una notizia che di certo non farebbe felicissima la Roma, che sicuramente non vorrebbe accelerare i tempi di recupero di Ferguson.
Ieri in Azzurro, hanno ben figurato i due giallorossi convocati dal Ct Gattuso. Stiamo parlando di Mancini e Cristante, che sono partiti titolari nella sfida di Chiesnau contro la Moldova. Ma la loro convocazione non si limita soltanto a questo: Bryan ieri, aveva la fascia al braccio; mentre Mancini ha sbloccato il match salvando l’Italia da uno 0-0 che sarebbe stato a dir poco imbarazzante. Per Gianluca è il secondo gol consecutivo con la maglia azzurra e il suo ruolo all’interno delle gerarchie di Gattuso, sembra esser sempre più significativo.
L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…
Il club parigino fa sul serio e ha stanziato un budget importante per scippare i…
Gasperini sfida Fabregas nel posticipo che chiude la quindicesima giornata di campionato. Giallorossi a caccia…
Il centravanti scuola Bayer Monaco piace - da mesi - ai giallorossi, impegnati in colloqui…
La Roma è pronta a presentare ufficialmente un nuovo accordo commerciale, oggi, alle ore 13.30,…