Finalmente questo fine settimana tornerà in campo la Serie A. I giallorossi proveranno ad allungare in testa alla classifica in una giornata in cui Inter e Milan si scontreranno nel derby. La Roma giocherà domenica alle 15:00 sul campo della Cremonese, sarà il primo dei tre match che i capitolini disputeranno in una settimana.
La Roma tornerà in campo domenica 23 novembre alle ore 15:00 allo Zini contro la Cremonese. I padroni di casa guidati da Jaime Vardy sono una delle rivelazioni del campionato con 14 punti in 11 giornate e non sarà facile per i giallorossi. La Roma arriva a questo appuntamento da prima in classifica e vuole allungare.
Nella dodicesima giornata di campionato infatti ci saranno tre big match: Fiorentina-Juventus, Napoli-Atalanta e Inter-Milan. Un risultato positivo della squadra capitolina potrebbe essere vitale in chiave Champions League, ampliando ancor di più il margine con le altre squadre.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano F., Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella Giu.; Vázquez, Vardy. Allenatore, Davide Nicola
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore, Gian Piero Gasperini
I giallorossi sono contati in attacco e sicuramente dovranno fare a meno di Paulo Dybala e Artem Dovbyk. L’argentino tornerà non prima della partita con il Cagliari mentre l’ucraino per Roma-Genoa del 29 dicembre o per il 2026. Ci sarà dunque l’occasione per Evan Ferguson che in una partita chiave potrà finalmente mostrare il suo valore e centrare il primo gol in competizioni ufficiali con la maglia della Roma.
Il centrocampo dovrebbe essere composto per due terzi da Cristante e Koné, Pellegrini è in vantaggio su El Aynaoui per la terza maglia da titolare. La difesa salvo sorprese sarà confermata in blocco con Celik a destra e Wesley a sinistra. I tre saranno N’Dicka, Mancini e il ritrovato Hermoso. Sarà importante per i capitolini contenere la velocità di Vardy e l’imprevedibilità di Vasquez e Vandeputte, capaci di creare occasioni con la loro fantasia.
La gara, a differenza di quanto accaduto con l’Udinese, sarà visibile soltanto su Dazn e i tifosi abbonati potranno seguirla in tv o su tablet, telefono o pc collegandosi sull’app. Già esaurito in tempi record il settore ospiti dello Zini, ci saranno 2500 cuori giallorossi a seguire la squadra in quel di Cremona.
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…
Il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta per 1-0 contro…
Il tecnico romanista ha commentato la sconfitta giallorossa sul campo dell'Udinese. Di seguito le sue…