Artem Dovbyk, infortunatosi al retto femorale sinistro nella partita contro l’Udinese, ha parlato ai microfoni di una tv ucraina rivelando informazioni sul suo recupero. I giallorossi hanno bisogno di forze fresche davanti e l’assenza dell’ucraino si sentirà molto da qui a un mese. Ferguson infatti non convince e Dybala e Bailey sono ancora ai box.
Il centravanti giallorosso stava ritrovando la condizione ideale prima dell’infortunio al retto femorale sinistro con l’Udinese. Per Dovbyk è stata un’autentica doccia fredda ma avrà ancora tempo in stagione per rifarsi e scalare le gerarchie di mister Gasperini. L’attaccante è intervenuto in una tv del suo paese dando dettagli sul suo problema fisico ma soprattutto sul recupero.
“Mi sto riprendendo. Il trauma è muscolare ed è fastidioso perché è vicino ai tendini. Ancora un mese e tornerò”. Dovbyk ha anche parlato della sua Nazionale, certa di un posto per il playoff mondiale: “Avrei voluto aiutare i miei compagni in nazionale ma ero abbastanza sicuro della loro vittoria”. Insomma, l’obiettivo del gigante ucraino è anche quello di far bene con i giallorossi per trascinare la sua nazione ai mondiali che si disputeranno tra USA, Messico e Canada nel 2026.
Se per l’ucraino ci sarà ancora da aspettare (probabilmente tornerà a disposizione per Roma-Genoa del 29 dicembre), la Roma ha recuperato Evan Ferguson dal problema alla caviglia avuto in Roma-Parma. Il rapporto tra la società capitolina e l’irlandese non è decollato e il classe 2004 ha queste partite a disposizione per convincere mister, tifosi e dirigenza.
D’altronde, le voci di una possibile interruzione del prestito si susseguono sempre più, e una sua partenza (o quella di Dovbyk) libererebbe un posto in squadra per un altro attaccante. Zirkzee è in cima alla lista e Massara – sotto la spinta di Gasperini- sta facendo di tutto per portare a Trigoria l’ex Bologna.
Le grandi incognite che spingono la società a voler fare un grande nome in attacco sono legate sì a Ferguson, ma anche alle condizioni precarie di Dybala e Bailey. L’argentino ha giocato 5 partite consecutive e si è infortunato, mentre il giamaicano è sembrato fragile dal punto di vista fisico. Gasperini ha bisogno di gol e ha chiesto uno sforzo alla proprietà per continuare a competere per i vertici. La squadra c’è e il mister vuole sognare assieme ai tifosi.
Alle 20:45 la Roma di Gian Piero Gasperini si appresta ad ospitare il Como di…
Il futuro di Joshua Zirkzee resta uno dei nodi più complessi del mercato invernale. Il…
Gasperini dovrebbe aver sciolto le ultime riserve sulla formazione che questa sera alle 20:45 scenderà…
Questa giornata di campionato ha visto i passi falsi di Napoli e Milan fermate rispettivamente…
L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…