Gattuso affronterà l’Irlanda del Nord nella semifinale playoff valevole per la qualificazione ai prossimi Mondiali. A Zurigo erano presenti il Ct azzurro e Gianluigi Buffon. L’Italia potrà contare sull’appoggio del proprio pubblico: la gara -secca- si giocherà in territorio nostrano .
La prossima sosta, in programma a marzo, sarà decisiva. In palio per gli azzurri di mister Gattuso c’è la qualificazione al Mondiale. In un momento storico non felicissimo per la nostra Nazionale, al di là dell’avversario – o degli avversari in caso di finale – l’imperativo è staccare il pass per la competizione che mette a confronto i paesi dell’intero globo.
Qualora l’Italia dovesse riuscire a superare l’Irlanda del Nord , in finale troverebbe una tra Galles e Bosnia.
Direttamente da Zurigo – città che ospita il sorteggio playoff – sono arrivate le parole di Gianluigi Buffon. Ecco le parole del Capo delegazione: “Si deve lavorare sulla testa, su tutto. Attendiamo marzo con trepidazione ed entusiasmo. Stiamo prendendo una strada delicata, quella del ‘Non ci resta che piangere’ o ‘Ricordati che devi morire’. Ogni volta che ci sono queste cose la gente ha paura. Mi auguro che saranno due partire importanti. Il percorso che abbiamo fatto è buono. In ogni percorso virtuoso c’è sempre un contrattempo”.
L’ex portiere della Juventus ha poi aggiunto: “Contro la Norvegia nel primo tempo non hanno fatto un tiro e noi abbiamo avuto diverse occasioni. Fino al 70′ eravamo sull’1-1, quindi significa che siamo una squadra competitiva se non perde caratteristiche. Al di là di tutto, la Norvegia per me è tra le prime 5-6 del mondo. Ha tre fenomeni che ti fanno partire da 1-0. Tolti i gol è sempre stata una gara equa.
Sul sorteggio: “Non sceglierei nessuna delle nazionali, non si dice mai chi si vuole. Sicuramente eviterei la Polonia in finale e la Svezia in semifinale. Tutte le altre gare ce le possiamo giocare con ottime possibilità di vittoria”.
Alle 20:45 la Roma di Gian Piero Gasperini si appresta ad ospitare il Como di…
Il futuro di Joshua Zirkzee resta uno dei nodi più complessi del mercato invernale. Il…
Gasperini dovrebbe aver sciolto le ultime riserve sulla formazione che questa sera alle 20:45 scenderà…
Questa giornata di campionato ha visto i passi falsi di Napoli e Milan fermate rispettivamente…
L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…