Le parole di Gian Piero Gasperini ai microfoni di DAZN dopo la vittoria dello Zini.
Subito dopo il secondo gol ha esultato come un tifoso. Quanto pathos è uscito fuori in quella circostanza?
“Sono contento per Ferguson che stava aspettando questo gol. Era un momento della partita in cui percepivo la possibilità di poter segnare il secondo gol perché stavamo giocando veramente bene. Sono molto felice.”
Un po’ di giorni fa avevi sottolineato che i cinque cambi non ti stanno così a genio eppure questa volta ne hai giovato. Allora non sono così inutili?
“I cambi servono e li sfrutto, ma non mi entusiasmano comunque le cinque sostituzioni. Per me il calcio è fatto di resistenza e cambiare mezza squadra non risalta le squadre più preparate come prima.”
L’abbiamo vista molto arrabbiata in occasione del rosso, cosa non le è piaciuto dal punto di vista arbitrale?
“Gli ultimi dieci minuti finali sono stati complicati per noi sotto questo punto di vista, oltretutto in occasione dell’espulsione non ho detto nulla. Poteva farmi qualcosa nel momento del possibile rigore. Se doveva fare qualcosa, doveva farlo durante il primo tempo. Poi, posso criticare la presenza nei pressi delle aree di rigore. Oggi malissimo.”
Baldanzi?
“Mi è piaciuto tantissimo. Siamo partiti sbagliando un po’ sotto l’aspetto tecnico, sbagliando qualche passaggio di troppo, ma poi siamo cresciuti ed abbiamo costruito delle occasioni. Baldanzi ha dato fastidio agli avversari e per queste caratteristiche, può ricoprire quel ruolo. Per noi è una risorsa. Quando fai gol come il terzo è evidente che la fiducia della squadra sta aumentando partita dopo partita.”
Un commento sul murales di Garbatella.
“E’ bellissimo, sembra un incrocio tra mago Merlino e la Befana! Mi trovo d’accordo con gli ingredienti, speriamo di aggiungerci spezie e sale. Finché si può sognare dobbiamo farlo, anche se far si che si avveri non è facile per niente. Ma continuiamo a sognare un altro po’.”
Alle 20:45 la Roma di Gian Piero Gasperini si appresta ad ospitare il Como di…
Il futuro di Joshua Zirkzee resta uno dei nodi più complessi del mercato invernale. Il…
Gasperini dovrebbe aver sciolto le ultime riserve sulla formazione che questa sera alle 20:45 scenderà…
Questa giornata di campionato ha visto i passi falsi di Napoli e Milan fermate rispettivamente…
L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…