A poche ore dal match dello Zini valevole per la dodicesima giornata di campionato, Gian Piero Gasperini sembrerebbe aver sciolto le riserve sull’11 iniziale. Di seguito la probabile formazione.
Invertire il trend post-sosta è l’imperativo. Espugnare il fortino grigiorosso è compito ben più arduo di quanto si possa pensare. Oggi torna in campo la Roma, desiderosa di alimentare i sogni fatti nelle precedenti 11 nottate. L’occasione è ghiotta: oltre alla possibilità di consolidare le vertigini da primo posto, restando razionali c’è la chance di allungare sulla Juventus e prender punti a Milan o Inter (anche ad entrambe nel caso di un pareggio nel derby serale).
Ecco allora che Gasperini, privo di mezzo reparto offensivo – oltre a Dovbyk mancheranno anche Bailey e Dybala – è pronto ad affidarsi al tridente composta da Pellegrini, Soulé e Baldanzi. Ferguson non è al meglio: “Ha ancora un po’ di fastidio a calciare, a colpire la palla, e questo un po’ lo limita“, così si era espresso il timoniere giallorosso nella conferenza stampa di vigilia.
A non prender parte al viaggio lombardo sarà anche Hermoso: il difensore spagnolo è rimasto nella Capitale dopo il fastidio muscolare accusato nell’allenamento di venerdì. In difesa dovrebbero agire Mancini, Ndicka e Ziolkowski, con Celik che rimarrà dunque nella porzione di campo che – nelle ultime uscite – lo ha consacrato come una certezza positiva. A centrocampo il tandem Koné-Cristante, con Wesley a completare sulla sinistra.
Che partita si aspetta dalla Cremonese contro la Roma capolista e in grande forma?
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…