Mancini%3A+%26%238220%3BRoma-Napoli%3F+Presto+per+parlare+di+sfida+scudetto%26%238221%3B
dajeromatvit
/2025/11/24/mancini-roma-napoli-presto-per-parlare-di-sfida-scudetto/amp/
Calcio

Mancini: “Roma-Napoli? Presto per parlare di sfida scudetto”

Il numero 23 giallorosso, leader difensivo e carismatico della squadra, ha parlato in occasione del 42esimo premio dedicato a Beppe Viola. Il difensore ha affrontato diversi temi nel suo breve intervento davanti ai giornalisti presenti all’evento ma comunque ha fornito spunti interessanti. Mancini ha parlato sia dello scontro diretto con il Napoli, sia dell’episodio controverso di ieri. 

Il premio di oggi?: “E’ un onore, è intitolato a una persona che raccontava lo sport in maniera eccezionale. Mi sono fatto raccontare un po’ di lui”.

La Roma è prima, se te l’avessero detto a inizio stagione ci avresti creduto?: “Avrei risposto che avevamo il ritiro e bisognava pensare partita dopo partita. Se stiamo a questo punto è per merito. Ce le sudiamo le partite. Sappiamo che siamo ancora all’inizio e che c’è ancora un campionato da giocare”.

Gianluca Mancini esulta con la Roma – DajeRomatv.it

 

Il rinnovo arriverà?: “Ho un contratto fino al 2027. Ne parleremo al momento giusto ma sono tranquillissimo a riguardo”.

Adesso c’è il Napoli. Si parla di scudetto?: “Prima del Napoli c’è una partita importante. Presto per parlare di sfida scudetto. Siamo a novembre e ci sono ancora tantissime partite”.

Il rigore fischiato da Ayroldi?: “Ero sicurissimo che l’arbitro avrebbe cambiato decisione andando a rivedere l’azione. Sono cose che possono succedere in campo, l’arbitro poi mi ha chiesto scusa per la svista”.

Non ci sarà rinvio della Serie A per la Nazionale: “Noi ci adeguiamo a quello che ci viene detto. Quando andiamo in Nazionale dobbiamo pensare a fare il meglio nei pochi giorni che abbiamo. Sono due sfide super importanti per noi e per tutta l’Italia”.

Il saluto dei giocatori dopo la gara – DajeRomatv.it

 

Parole da leader quelle di Gianluca Mancini che ha mantenuto la compostezza necessaria per riportare con i piedi per terra un ambiente che sta già pregustando traguardi che sembravano impensabili. Ancora è presto per poter capire dove arriverà questa squadra ma sicuramente il gruppo è unito e vuole seguire l’idee del proprio mister come dichiarato da molti calciatori protagonisti e non.

Questa settimana sarà vitale per avanzare in classifica in Europa League (mandando un messaggio al Midtjylland capolista) e per far capire ai campioni d’Italia del Napoli che i giallorossi sono un avversario credibile per la lotta Champions e non solo… l’ambiente è compatto e sognare in grande si può. Intanto, l’attacco potrebbe vedere protagonisti anche Dybala e Bailey che recuperano verso il tour de force di dicembre.

 

 

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Calciomercato, il Milan molla Zirkzee: le ultime

Il futuro di Joshua Zirkzee resta uno dei nodi più complessi del mercato invernale. Il…

17 minuti ago

Roma-Como, le ultime sulla formazione: chi gioca davanti

Gasperini dovrebbe aver sciolto le ultime riserve sulla formazione che questa sera alle 20:45 scenderà…

30 minuti ago

Verso Juve-Roma, Spalletti perde un giocatore: i dettagli

Questa giornata di campionato ha visto i passi falsi di Napoli e Milan fermate rispettivamente…

1 ora ago

La Roma non si è arresa: piano anti Inter

L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…

20 ore ago

Gasperini: “Ndicka domani ci sarà, attendiamo la risposta per El Aynaoui”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…

1 giorno ago

Sessanta milioni dal PSG: la Roma è già un ricordo

Il club parigino fa sul serio e ha stanziato un budget importante per scippare i…

2 giorni ago