All’indomani del successo romanista in terra grigiorossa, la testa è subito rivolta all’impegno di giovedì contro il Midtjylland. Tornati ieri sera nella Capitale, i giallorossi riprenderanno il lavoro già in mattinata.
La Roma continua a vincere e convincere. Quanto espresso all’interno del rettangolo di gioco dello Zini è palese sintomo di una squadra che ha pienamente assorbito le richieste ed i dogmi del proprio condottiero. L’azione che porta al tris targato Wesley è un manifesto da osservare più volte per tutti gli amanti di questo meraviglioso sport.
Terminati – doverosi per quanto fatto finora – gli elogi a questo gruppo che sta sorprendendo l’Italia intera, è tempo ora di tornare alla cronaca. Non c’è tempo per crogiolarsi su quanto di buono fatto fin qui: giovedì, alle 18.45, all’Olimpico arriva il Midtjylland, che, a proposito di soprese, conduce la classifica dell’Europa League.
Ecco allora che Gasperini ritroverà i suoi già stamattina. Gli 11 scesi in campo dal primo minuto nella trasferta lombarda svolgeranno semplice lavoro di scarico. Regolarmente sul campo del Fulvio Bernardini chi, invece, è subentrato o non ha preso parte all’incontro. Con il passare dei giorni, il ghigno sulla bocca del timoniere di Grugliasco può farsi sempre più largo: l’infermeria si sta svuotando, con Bailey e Dybala pronti a tornare.
In un tour de force che porterà i giallorossi a non fermarsi più fino a marzo – e menomale – Gasperini avrà bisogno di tutti gli elementi del roster. Le partite saranno molte, il tempo per rifiatare poco. Sull’argomento si era espresso proprio il tecnico giallorosso nella conferenza stampa di sabato: “Adesso entriamo in una fase di 16 partite consecutive per arrivare a fine gennaio, e poi ce ne saranno altre, avrò bisogno di tutti“.
L’ex condottiero della Dea potrà tornare a fare affidamento sulla qualità e sull’imprevedibilità di Dybala e Bailey. I due attaccanti romanisti hanno infatti ricevuto l’ok per tornare in gruppo e lavoreranno con i compagni già da domani. Da valutare, invece, le condizioni fisiche di Hermoso. Il difensore spagnolo – autore di un primo scorcio di stagione molto positivo – ha accusato un fastidio nell’allenamento di venerdì.
Diverso il discorso per Angelino e Dovbyk: i due calciatori saranno ai box ancora per qualche settimana, con il laterale spagnolo che potrebbe tornare intorno a Natale.
Il club parigino fa sul serio e ha stanziato un budget importante per scippare i…
Gasperini sfida Fabregas nel posticipo che chiude la quindicesima giornata di campionato. Giallorossi a caccia…
Il centravanti scuola Bayer Monaco piace - da mesi - ai giallorossi, impegnati in colloqui…
La Roma è pronta a presentare ufficialmente un nuovo accordo commerciale, oggi, alle ore 13.30,…
Il club giallorosso sta monitorando con estrema attenzione un talento nerazzurro: la situazione Tra Inter e Roma gli intrecci…
Domani 13 dicembre, alle ore 13.30, si terrà una conferenza stampa di presentazione di un…