Giovedì sarà il momento di mettere in stand-by la cavalcata in campionato per concentrarsi su un un altro impegno europeo contro la squadra capolista della prima fase dell’Europa League. I giallorossi sono a quota 6 punti mentre la squadra ospite è a bottino pieno e sta sorprendendo tutti.
Domenica alle 20:45 ci sarà il big match con il Napoli ma come ricordato anche da Gianluca Mancini ieri, prima è il momento di pensare ad un’importante partita di Europa League contro i danesi del Midtjylland. La sfida è prevista per giovedì alle 18:45 e sarà interessante capire quali saranno le scelte di mister Gasperini.
Domenica infatti andrà in scena una sfida di vertice in campionato in cui sarà fondamentale fare punti e il tecnico potrebbe anche optare per il riposo di alcuni elementi della rosa. In attacco il numero dei calciatori a disposizione è limitato mentre negli altri reparti dovrebbero esserci alcune rotazioni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ziolkowski; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gian Piero Gasperini.
MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Ólafsson; Mbabu, Lee, Erlić, Bech; Bravo, Billing; Osorio, Guesung Cho, Gogorza; Franculino. All. Mike Tullberg.
I giallorossi faranno riposare alcuni elementi in mezzo al campo e sugli esterni. Wesley dovrebbe lasciare il posto a Tsimikas per rifiatare in vista del Napoli mentre El Aynaoui partirà dal primo minuto per concedere un turno di riposo a Manu Konè. Davanti spazio ad Evan Ferguson vista l’assenza di Tommaso Baldanzi dalla lista UEFA. Ancora da verificare le condizioni di Paulo Dybala e Leon Bailey anche se il loro recupero procede spedito così come quello di Hermoso. I capitolini dovranno essere bravi a limitare Franculino, bomber dei danesi.
L’arbitro della gara sarà Nikola Dabanović. Il direttore di gara ha già arbitrato all’Olimpico in due occasioni. Il precedente con i giallorossi risale al 3/11/2022, quando la Roma vinse 3-1 contro il Ludogorets mentre l’altro ricorso storico sorride ai danesi che si imposero 1-5 sulla Lazio. Piccola curiosità, in entrambi i casi sono stati concessi due calci di rigore alla squadra di casa. La partita sarà visibile esclusivamente su Sky Sport in quanto detentrice dei diritti e gli abbonati potranno seguire il match anche su Sky Go qualora non fossero in casa. L’Olimpico come da prassi sarà pieno.
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…