La Roma tornerà in campo domani per affrontare la capolista Midtjylland nella quinta giornata della League Phase di Europa League. I giallorossi cercheranno il terzo successo nella competizione dopo quelli ottenuti con Nizza e Rangers in trasferta.
Infatti nella stagione in corso c’è da sfatare il tabù Olimpico in termini europei: le sconfitte con Lille e Viktoria Plzen sono ferite ancora aperte che hanno complicato e non poco il percorso dei capitolini verso l’accesso diretto agli ottavi di finale.
Proprio in vista di questa delicata sfida contro i danesi, primi a punteggio pieno, ha parlato anche Bryan Cristante, sedutosi al fianco di mister Gasperini nella conferenza stampa di vigilia.
Ti senti indispensabile?
“Tendo a fare meglio in base alle necessità della squadra. Ho una facilità maggiore ora ad adattarmi in tutti i ruoli e so come interpetarli grazie alla tanta esperienza che ho alle spalle.”
Sul momento della Roma
“Sicuramente è presto, e vogliamo mantenere i piedi per terra continuando a fare quello che ci chiede il mister. La piazza si è accorta dei nostri progressi e che non c’è bisogno di esaltarsi o buttarsi giù eccessivamente in base al risultato.”
In cosa è migliorato o peggiorato Gasperini?
“L’ho ritrovato molto simile rispetto a Bergamo. Sapevo benissimo quanto fosse un tecnico forte e quanto fosse importante seguire le sue direttive e la squadra è stata brava a farlo sin dal primo giorno.”
Sulla competizione e la finale di Budapest
“Sicuramente resta ancora l’amaro in bocca per quella finale, ma adesso è corretto proiettarci sul presente e sul futuro e vogliamo bissare quel percorso magari alzando la coppa.”
Alla vigilia della partita di campionato contro il Cagliari, Gasperini ha parlato in conferenza stampa,…
Il club nerazzurro non molla la presa sul centrocampista francese: il punto Con Andy Diouf che si…
Tra due giorni, la Roma tornerà in campo all'Unipol Domus di Cagliari per affrontare la…
La Roma, protagonista di un ottimo cammino in campionato finora, punta a regalare a Gian…
Giornata di buone notizie per Gian Piero Gasperini: oltre al rientro in gruppo di Angeliño,…
Il terzino spagnolo, due mesi dopo l'ultima volta, ha ottenuto il via libera per tornare…