La Roma sfata il tabù Olimpico europeo conquistando i primi tre punti stagionali fuori dai confini nazionali dopo le due battute d’arresto con Lille e Viktoria Plzen. Ai giallorossi basta una rete per tempo: El Aynaoui in apertura ed El Shaarawy nel finale stendono la capolista Midtjylland.
Un successo che dà continuità all’ottimo momento di forma dei capitolini, proiettandoli al meglio alla super-sfida di domenica contro il Napoli. Ora anche la classifica della League Phase dell’Europa League inizia a sorridere.
Il tecnico Gian Piero Gasperini ha, ovviamente, preso parte alla conferenza stampa post-partita esprimendo la sua opinione riguardo la sfida appena conclusasi. Di seguito le sue parole.
Abbiamo visto un’ottima Roma. Questa vittoria ha un significato di rilievo
“Una vittoria che ci migliora anche di molto la classifica, ottenuta contro un’ottima squadra. Noi non abbiamo fatto una grande partita perchè dopo il vantaggio mi aspettavo che potessimo far meglio sotto il piano tecnico. Però è anche vero che giochiamo tanto e non sempre si riesce a giocare al meglio.”
Cosa non l’ha convinta?
“Potevamo fare sicuramente meglio sul piano tecnico. Abbiamo palleggiato lentamente e fatto tanti errori. Peccato perchè mi aspettavo di più nella fase di costruzione e di far giocare meglio gli attaccanti. E’ chiaro che domenica abbiamo bisogno di fare molto meglio.”
La sta convincendo questa formula del falso nove?
“La sto usando anche un po’ per necessità, perchè Ferguson sta combattendo con questa distorsione alla caviglia e ho preferito farlo entrare a partita in corso. Stasera abbiamo fatto alcune cose molto buone e altre meno.”
Ha avuto notizie sulle condizioni di Koné?
“Ha preso una brutta entrata sulla caviglia e questo gli ha creato un piccola distorsione. Vediamo nei prossimi giorni.”
Il club nerazzurro non molla la presa sul centrocampista francese: il punto Con Andy Diouf che si…
Tra due giorni, la Roma tornerà in campo all'Unipol Domus di Cagliari per affrontare la…
La Roma, protagonista di un ottimo cammino in campionato finora, punta a regalare a Gian…
Giornata di buone notizie per Gian Piero Gasperini: oltre al rientro in gruppo di Angeliño,…
Il terzino spagnolo, due mesi dopo l'ultima volta, ha ottenuto il via libera per tornare…
Il calciomercato di gennaio si avvicina, i destini dei due club capitolini possono creare un…