Archiviato il quinto turno di Europa League, l’attenzione torna sulla Serie A. Domenica la Roma ospiterà all’Olimpico il Napoli di Antonio Conte per il gran big match del weekend. I giallorossi entreranno in campo con la volontà di tenersi il primo posto, mentre il Napoli giocherà per il sorpasso.
Per i giallorossi a difendere i pali ci sarà, ovviamente, Mile Svilar. In difesa con ogni probabilità rivedremo il tris di centrali preferito da Gasperini: Hermoso a sinistra, Ndicka al centro e Mancini sulla destra per completare il reparto. Le fasce ormai sono proprietà di Wesley e Celik che, a suon di prestazioni di livello, si stanno confermando sempre di più dei punti cardine della squadra.
I dubbi cominciano dalla coppia di centrocampo, infatti, se Cristante è certo di una maglia da titolare, sono ancora da valutare le condizioni di Manu Koné, uscito malconcio dalla partita di ieri sera. Gli stessi dubbi si pongono su El Aynaoui, autore di un gol magnifico, anche lui non al top. Tuttavia, entrambi dovrebbe essere della partita, con il francese che, salvo sorprese dovrebbe partire dal primo minuto. Per il marocchino più probabile una chance a partita in corso.
L’attacco è senza dubbio il reparto che ogni volta regala più sorprese. Per la Roma il pacchetto offensivo è praticamente al completo, eccezion fatta per Artem Dovbyk che sta recuperando dall’infortunio subito contro l’Udinese. Gasperini potrebbe riproporre il tridente visto giovedì in coppa, con Soulé e Pellegrini a supporto di Dybala nel ruolo di centravanti. Invece Ferguson, El Shaarawy e Bailey dovranno farsi trovare pronti per subentrare nella seconda frazione di gioco per provare, eventualmente, a scardinare la retroguardia partenopea. Attenzione anche a Tommaso Baldanzi che è in un momento di crescita e freschezza visto che non fa parte della lista Uefa.
Per quanto riguarda il Napoli, Antonio Conte dovrebbe continuare sulla linea tenuta nelle ultime partite: in porta Vanja Milinkovic-Savic, difesa a tre composta da Beukema, Rrhamani e Buongiorno, sugli esterni Di Lorenzo e Olivera, che sostituirà l’infortunato Gutierrez, centrocampo a due che vede McTominay al fianco di Lobotka, in avanti il tridente formato Neres, Hojlund e Lang.
Il Napoli dovrà far fronte anche alle numerose assenze da i giocatori più importanti come De Bruyne e Anguissa fino a chi, proprio a causa dei tanti indisponibili, stava guadagnando minuti come Gilmour.
Le probabili formazioni:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Ndicka, Mancini; Wesley, Koné, Cristante, Celik; Pellegrini, Soulé; Dybala. All. Gasperini
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrhamani, Buongiorno; Olivera, McTominay, Lobotka, Di Lorenzo; Lang, Hojlund, Neres. All. Conte
La Roma e il Napoli giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma domenica sera alle 20:45, ecco le informazioni sulla trasmissione della partita.
La partita andrà in onda in esclusiva sui canali streaming di DAZN a partire dalle ore 20:45 e sul canale tv 214 di Sky dedicato alle trasmissioni di DAZN.
Alle 20:45 la Roma di Gian Piero Gasperini si appresta ad ospitare il Como di…
Il futuro di Joshua Zirkzee resta uno dei nodi più complessi del mercato invernale. Il…
Gasperini dovrebbe aver sciolto le ultime riserve sulla formazione che questa sera alle 20:45 scenderà…
Questa giornata di campionato ha visto i passi falsi di Napoli e Milan fermate rispettivamente…
L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…