Roma-Napoli%2C+Gasperini+ha+scelto%3A+la+decisione+sul+centravanti
dajeromatvit
/2025/11/30/roma-napoli-gasperini-ha-scelto-la-decisione-sul-centravanti/amp/
Calcio

Roma-Napoli, Gasperini ha scelto: la decisione sul centravanti

A poche ore dal fischio d’inizio della gara valevole per la vetta della classifica, il tecnico giallorosso ha sciolto l’ultimo dubbio di formazione. 

Cresce l’ansia, sale l’attesa: alle 20.45 il via a Roma-Napoli. In uno Stadio Olimpico tutto esaurito e pronto a giocare la propria partita da dodicesimo uomo in campo, Gasperini ha sciolto le riserve sugli 11 che calcheranno il terreno di gioco dal primo minuto. Davanti a Svilar – chiamato ad attivare i superpoteri anche oggi – ci saranno Mancini, Ndicka ed il rientrante Hermoso.

Paulo Dybala in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Nessuna novità anche a centrocampo: Manu Koné, seppur non al 100% dopo la botta rimediata giovedì, stringerà i denti e guiderà il pacchetto romanista insieme a Cristante. Sulle corsie non si toccano Celik e Wesley, chiamati a duellare contro Di Lorenzo e Olivera. Davanti, invece, Soulé e Pellegrini sono certi di levarsi di dosso il fratino.

L’unico dubbio è sull’uomo che dovrà impadronirsi dell’attacco giallorosso. In un ballottaggio tra Baldanzi e Dybala, secondo quanto riportato da Sky Sport, a spuntarla dovrebbe essere l’argentino, pronto e desideroso di incidere in un big match.

Tutto confermato in casa Napoli: davanti a Milinkovic-Savic agiranno Rrahmani, Buongiorno e Beukema. A centrocampo, da destra verso sinistra, Di Lorenzo, Lobotka, Mctominay e Olivera. In attacco confermato il tridente composto da Neres, Lang e Hojlund. Politano, dunque, parte dalla panchina.

Aldair: “Scudetto? Vi dico la mia, Gasperini bravissimo”

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex difensore brasiliano si è soffermato sulla Roma e sulle ambizioni di vertice della formazione giallorossa. Di seguito le sue parole.

Aldair in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Sul rendimento di Wesley, Mancini e Ndicka
“Wesley è bravo, è già cresciuto moltissimo, ma aspettiamo però a paragonarlo ai big brasiliani del passato. Deve migliorare la fase difensiva, ma è un giocatore dal grande futuro. Mancini e Ndicka mi piacciono, insieme sono fortissimi e mi completano. Ndicka mi somiglia di più”.

Su Gasperini
“È bravissimo, capace. La piazza era diffidente all’inizio, ma i risultati ottenuti gli hanno permesso di lavorare in serenità. Può davvero fare grandi cose alla Roma”.

Sul “sogno Scudetto”.

“Bisogna crederci. Bisogna sempre puntare al massimo, specie quando sei davanti a tutti in classifica. Fuori da Trigoria magari è meglio veicolare un altro messaggio, fanno bene a tenere il profilo basso, ma dentro devono convincersi di poterci riuscire. Non vedo una favorita o qualcuno nettamente più forte della Roma, è un campionato equilibrato al vertice”.
Luca Budini

Recent Posts

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

5 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

5 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

7 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

10 ore ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

22 ore ago

Calciomercato, saluta Sangaré: andrà all’Elche

C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…

22 ore ago