A poche ore dal fischio d’inizio della gara valevole per la vetta della classifica, il tecnico giallorosso ha sciolto l’ultimo dubbio di formazione.
Cresce l’ansia, sale l’attesa: alle 20.45 il via a Roma-Napoli. In uno Stadio Olimpico tutto esaurito e pronto a giocare la propria partita da dodicesimo uomo in campo, Gasperini ha sciolto le riserve sugli 11 che calcheranno il terreno di gioco dal primo minuto. Davanti a Svilar – chiamato ad attivare i superpoteri anche oggi – ci saranno Mancini, Ndicka ed il rientrante Hermoso.
Nessuna novità anche a centrocampo: Manu Koné, seppur non al 100% dopo la botta rimediata giovedì, stringerà i denti e guiderà il pacchetto romanista insieme a Cristante. Sulle corsie non si toccano Celik e Wesley, chiamati a duellare contro Di Lorenzo e Olivera. Davanti, invece, Soulé e Pellegrini sono certi di levarsi di dosso il fratino.
L’unico dubbio è sull’uomo che dovrà impadronirsi dell’attacco giallorosso. In un ballottaggio tra Baldanzi e Dybala, secondo quanto riportato da Sky Sport, a spuntarla dovrebbe essere l’argentino, pronto e desideroso di incidere in un big match.
Tutto confermato in casa Napoli: davanti a Milinkovic-Savic agiranno Rrahmani, Buongiorno e Beukema. A centrocampo, da destra verso sinistra, Di Lorenzo, Lobotka, Mctominay e Olivera. In attacco confermato il tridente composto da Neres, Lang e Hojlund. Politano, dunque, parte dalla panchina.
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex difensore brasiliano si è soffermato sulla Roma e sulle ambizioni di vertice della formazione giallorossa. Di seguito le sue parole.
Sul rendimento di Wesley, Mancini e Ndicka
“Wesley è bravo, è già cresciuto moltissimo, ma aspettiamo però a paragonarlo ai big brasiliani del passato. Deve migliorare la fase difensiva, ma è un giocatore dal grande futuro. Mancini e Ndicka mi piacciono, insieme sono fortissimi e mi completano. Ndicka mi somiglia di più”.
Su Gasperini
“È bravissimo, capace. La piazza era diffidente all’inizio, ma i risultati ottenuti gli hanno permesso di lavorare in serenità. Può davvero fare grandi cose alla Roma”.
Sul “sogno Scudetto”.
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…