Intervistato da Bola, il terzino giallorosso ha parlato della scomparsa dell’ex compagno Diogo Jota e dell’esperienza – pluriennale – vissuta a Liverpool. Il calciatore greco è arrivato nella Capitale con la formula del prestito secco. Di seguito le sue parole.
Sulla morte di Diogo Jota
“È molto difficile. Quando penso a Diogo, provo sempre dolore. Era una persona speciale, un ragazzo davvero in gamba e abbiamo trascorso molto tempo insieme. Credo che sia lo stesso per tutti quelli che hanno giocato con lui: ci manchi tantissimo. Per me è stato una persona molto importante perché siamo arrivati insieme al Liverpool e abbiamo condiviso molte cose. Quando uscivamo la sera o facevamo viaggi con la squadra, lui era sempre al mio fianco. Ci divertivamo insieme. Ora cerco di conservare solo le cose positive. Dobbiamo vivere la vita… E anche se in questa situazione è doloroso, non dobbiamo mai smettere di pensare a lui. È sempre con noi e nei nostri cuori”.
Il rapporto con i tifosi del Liverpool?
“Ero il ‘Greek Scouser’ e lo sarò sempre, me lo porterò dietro per tutta la vita. Mi manca quella città… Le persone sono molto gentili, tra le più simpatiche che abbia mai conosciuto nel mondo del calcio”.
Cosa ti ha insegnato il calcio?
“Il talento non è tutto… La cosa più importante è questa: lavorare sodo, non mollare mai ed essere in grado di accettare tutta questa tristezza. Il calcio è uno sport caratterizzato da tanta tristezza e pochi successi”.
Il tecnico azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dalla pancia dell’Olimpico. Gli azzurri scavalcano adesso la Roma portandosi in prima posizione assieme al Milan. Ecco le parole del timoniere partenopeo a DAZN.
“Affrontavamo una squadra con grande fiducia e ho detto a tutti loro di guardarli negli occhi (i giocatori della Roma, ndr) per vendere cara la pelle e penso che i ragazzi hanno fatto davvero una bella prestazione su un campo molto difficile perché qui non è una passeggiata di salute per nessuno”.
“Eravamo consapevole dei nostri mezzi, nonostante la grande difficoltà del momento e abbiamo dato una bella dimostrazione a tutti. Ora spero che la sfortuna guardi da un’altra parte, ma sappiamo che dobbiamo tenere botta. Neres? Non dovrebbe avere nulla di particolare, è arrivato stremato”.
L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…
Il club parigino fa sul serio e ha stanziato un budget importante per scippare i…
Gasperini sfida Fabregas nel posticipo che chiude la quindicesima giornata di campionato. Giallorossi a caccia…
Il centravanti scuola Bayer Monaco piace - da mesi - ai giallorossi, impegnati in colloqui…
La Roma è pronta a presentare ufficialmente un nuovo accordo commerciale, oggi, alle ore 13.30,…