Tra le tante panchine in bilico in Serie A, una potrebbe saltare proprio prima della sfida contro i giallorossi
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma da ieri ha iniziato a preparare la sfida contro il Cagliari, in programma domenica 7 dicembre alle ore 15. Reduci da nove partite senza vittorie in Serie A, i sardi si sono pericolosamente avvicinati alla zona retrocessione, ma la posizione di Fabio Pisacane non è ancora in discussione.
Sono altre, per ora, le panchine veramente in bilico, con almeno due allenatori che si giocano il proprio futuro nelle prossime tre giornate. Uno di questi è una vera e propria bestia nera di Gian Piero Gasperini e un suo eventuale esonero potrebbe rivelarsi un tocca sana per i sostenitori romanisti.
Stiamo parlando di Marco Baroni che, con la vittoria allo Stadio Olimpico, ha messo a referto la sua quarta vittoria contro Gasp, che non riesce a battere l’allenatore del Torino da quattro partite consecutive. Le sconfitte contro Como e Lecce hanno rimesso in bilico la posizione dell’ex Lecce e Verona, al punto che la dirigenza granata avrebbe già stilato una short list di potenziali sostituti.
Da Roberto D’Aversa ad Alessando Nesta, passando per Luca Gotti e Fabio Pecchia, sono diversi i candidati già sondati dal club piemontese. Nel caso in cui non dovessero esserci segnali di ripresa contro Milan, Cremonese e Sassuolo, Urbano Cairo potrebbe decidere di esautorare Baroni proprio a ridosso della doppia sfida tra Roma e Torino, che si incontreranno in Coppa Italia (13 gennaio) e in Serie A (18 gennaio) nel giro di pochi giorni.
La Roma ha chiesto informazioni per Bernasconi dell’Atalanta, ma la risposta dei bergamaschi è stata…
Possibile scossone sul mercato in casa Roma. Dall’Inghilterra rimbalza una voce che riguarda da vicino…
La Roma guarda al futuro e torna a muoversi sul mercato internazionale. Dall’Inghilterra emerge un…
Il tecnico del Genoa è simbolo eterno della Roma, ha raccontato un retroscena simpatico su…
Verso Roma-Milan arrivano notizie incoraggianti per Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero può tornare a sorridere…
Il centravanti irlandese, ieri in campo per 90 minuti nella vittoria giallorossa contro la Stoccarda,…