Domenica alle 15:00 la Roma sarà impegnata sul campo del Cagliari. I giallorossi approcciano a questa gara con la quarta posizione in campionato a -1 dalla vetta ma in questa giornata potrebbero arrivare altri scossoni di classifica per i vari scontri diretti previsti. Sono infatti in programma Napoli-Juventus e Inter-Como.
Il ko in casa con il Napoli ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi romanisti per il modo in cui è arrivata la sconfitta in un altro big match. Sfortunatamente è stato ripetuto il pattern dello 0-1 contro una grande squadra e le lacune sono apparse evidenti sin dal primo momento.
Nonostante ciò, va comunque dato merito alla squadra per la stagione che sta disputando. Al momento è in corsa su tutti gli obiettivi e Gasperini attende rinforzi dal mercato di gennaio per trascinare ancor di più i capitolini. In tal senso, Cagliari è uno snodo fondamentale per recuperare punti alla concorrenza. Le tre squadre sopra (o appaiate) alla Roma sono Napoli, Milan e Inter che giocheranno rispettivamente con Juventus (in casa), (Torino in trasferta) e Inter (Como in casa).
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi. Allenatore: G.P.Gasperini
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Adopo, Liteta, Folorunsho, Obert; Esposito Se., Borrelli. Allenatore: F.Pisacane
I giallorossi scenderanno in campo con la solita difesa: Hermoso infatti ha recuperato ed è pronto a riconfermarsi titolare dopo la partita con il Napoli. A centrocampo confermata la coppia Cristante e Koné. Entrambi sono chiamati a dare risposte dopo una partita al di sotto delle aspettative con i partenopei. I dubbi maggiori riguardano la fase offensiva: il ruolo di nove o falso nueve potrebbe essere occupato da Baldanzi o da Dybala qualora smaltisse l’influenza. Ferguson dovrebbe partire dalla panchina mentre saranno titolari Soulé e Pellegrini.
Il Cagliari partirà con un 3-5-2 per far male sugli esterni. L’uomo più in forma è il giovane Palestra ma attenzione anche alla pericolosità della coppia d’attacco Esposito-Borrelli. I rosso blu sono reduci dagli ottavi di finale di Coppa Italia in cui sono usciti sconfitti 9-8 d.c.r contro il Napoli al Maradona. Il risultato è stato positivo ma attenzione allo strascico psicologico dopo una sconfitta arrivata in questo modo.
La gara sarà visibile in diretta tv e streaming su Dazn, ovviamente sarà possibile collegarsi alla piattaforma tramite smartphone, Pc o tablet scaricando l’app dal vostro store o collegandovi in alternativa al sito ufficiale.
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…