A poche ore dal fischio d’inizio del match valido per la quattordicesima giornata di campionato, Gasperini sembrerebbe aver sciolto gli ultimi dubbi sugli uomini che partiranno dall’inizio.
Ripartire è la parola d’ordine. Alle 15.00, all’interno del rettangolo di gioco dell’Unipol Domus, la Roma cerca il decimo successo in campionato. Come preannunciato dal tecnico di Grugliasco in conferenza stampa, sulla corsia mancina mancherà Wesley. Il terzino brasiliano sta infatti smaltendo una contrattura rimediata in allenamento.
Partendo dai 3 che comporranno la trincea giallorossa davanti a Svilar, Mancini, Ndicka ed Hermoso rappresentano certezze assolute per il condottiero piemontese. Saranno dunque loro a tentare di neutralizzare le offensive rossoblù. Sulle corsie, Celik è certo di una maglia da titolare, mentre, a sinistra, Tsimikas appare in vantaggio su Rensch.
Il terzino arrivato dal Liverpool sarà chiamato a dare una risposta convincente sul campo, cercando così di dare un segnale anche per il futuro. Capitolo centrocampo: Cristante non si tocca. E’ lotta a 3 per il giocatore che lo affiancherà nel reparto. Koné, per usare un termine del Gasp, è “acciaccato”, così come El Aynaoui. Ecco allora che potrebbe esserci una chance per Niccolò Pisilli.
Del resto, l’ex timoniere della Dea ieri ha speso parole di grande stima nei riguardi nel numero 61. Solito rebus in attacco: Pellegrini e Soulé viaggiano spediti verso la titolarità, con Ferguson, Baldanzi e Dybala che battagliano per l’ultima postazione. Stando alle ultime indiscrezioni, il centravanti irlandese sarebbe in leggero vantaggio sui compagni.
Il tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. Dal punto sugli infortunati – con Mina e Felici che non ci saranno – all’incrocio con Gasperini, di seguito le sue parole.
Sulla Coppa Italia e gli infortunati.
“Rimane l’amarezza per essere uscito ai rigori. Eravamo sul pezzo, ad undici metri dalla qualificazione, avremo voluto regalare una gioia ai tifosi. In uno stadio del genere, fare una partita di grande sacrificio, ti fa ben sperare per il futuro. Mi auguro che domani potremo continuare su questa scia. Vogliamo, al netto dell’avversario, tornare alla vittoria. Infermeria? Mina è in personalizzato, in questo momento non è disponibile. Rimangono a casa Zé Pedro, Mazzitelli, Felici, Belotti”.
Sulla sfida con Gasperini.
Incredibile intreccio di calciomercato che coinvolge anche la squadra giallorossa Oltre alla volontà di competere…
Alla vigilia della partita di campionato contro il Cagliari, Gasperini ha parlato in conferenza stampa,…
Il club nerazzurro non molla la presa sul centrocampista francese: il punto Con Andy Diouf che si…
Tra due giorni, la Roma tornerà in campo all'Unipol Domus di Cagliari per affrontare la…
La Roma, protagonista di un ottimo cammino in campionato finora, punta a regalare a Gian…
Giornata di buone notizie per Gian Piero Gasperini: oltre al rientro in gruppo di Angeliño,…