Stadio+della+Roma%2C+spunta+la+possibile+data+della+presentazione
dajeromatvit
/2025/12/10/stadio-della-roma-spunta-la-possibile-data-della-presentazione/amp/

Stadio della Roma, spunta la possibile data della presentazione

Emergono interessanti dettagli sul progetto del nuovo stadio della Roma. L’impianto come ormai noto sorgerà in quel di Pietralata, e sono già stati fatti i primi passi per liberare la zona. Ryan Friedkin è atteso in città, molto probabilmente è qui per la tanto attesa presentazione definitiva del progetto. 

La Roma è un cantiere a cielo aperto. Questa metafora può essere utilizzata sia per descrivere la situazione calcistica, sia per comprendere ciò che sta accadendo all’interno della società. Se il campo sta dicendo che alla squadra di Gasperini manca qualcosa, anche in ottica stadio si è sempre in attesa di uno step definitivo.

La presidenza è dunque chiamata a dare una risposta su questi due fronti. I dirigenti sono al lavoro per consegnare al mister almeno un paio di rinforzi che possano trascinare la squadra verso il tanto atteso quarto posto che manca da ormai troppi anni. Non solo, a breve sono attese novità sullo stadio. Inizialmente la data della presentazione doveva essere a novembre ( entro la fine del mese) ma Ryan Friedkin è atteso in città tra pochi giorni…

La famiglia Friedkin assieme al presidente del CONI Malagò (Dajeromatv)

 

Ryan Friedkin, atteso in città per Roma-Como, e sullo stadio…

Il figlio di Dan è atteso nella Capitale per assistere a Roma-Como, in programma lunedì 15 dicembre alle 20:45. La sua presenza lascia pensare che ci sia qualche sviluppo positivo in ottica stadio. Per tale ragione, come riportato da Il Messaggero, il 16 dicembre potrebbe essere la data scelta per la presentazione definitiva. Sarebbe un regalo di Natale da sogno per i tifosi della Roma che da troppo tempo sognano la loro nuova casa.

Intanto, l’attenzione è spostata tutta sul calcio giocato. Domani ci sarà una sfida fondamentale in Europa League contro il Celtic. La squadra vuole blindare quantomeno il playoff e la trasferta scozzese è uno snodo fondamentale per affacciarsi con tranquillità verso gli ultimi due impegni contro Stoccarda e Panathinaikos.

Un disegno dello Stadio della Roma (DajeRomaTv.it)

 

La società in questa fase dovrà mostrarsi presente e uscire allo scoperto su come e quanto voglia investire sulla squadra. Gli obiettivi sono ancora alla portata e Gasperini, con tutti i suoi giocatori, vuole effettuare il definitivo salto di qualità. Gennaio in tal senso sarà uno snodo fondamentale per capire le ambizioni. Prima del nuovo anno ci saranno le sfide con Celtic, Como, Juve e Genoa… squadre ostiche che testeranno la condizione dei giallorossi.

 

 

 

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

16 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

17 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

19 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

22 ore ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

1 giorno ago

Calciomercato, saluta Sangaré: andrà all’Elche

C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…

1 giorno ago