Il centravanti scuola Bayer Monaco piace – da mesi – ai giallorossi, impegnati in colloqui per cercare il via libera dei Red Devils. L’ex Bologna resta l’obiettivo numero 1 per rinforzare il reparto offensivo romanista.
Il calciomercato si avvicina: una manciata di giorni ed i tavoli delle trattative torneranno a riempirsi. Il lavoro degli operatori – in questo caso Frederic Massara – è iniziato settimane fa. Il ds giallorosso ha parlato di opportunità, cercando di arrivare prima di altri roster per evitare che il prezzo di un obiettivo salga a dismisura.
E’ il caso di Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United da mesi accostato alla Roma. Colloqui, contatti, riunioni per studiare fattibilità e modalità dell’operazione, con il centravanti che vorrebbe maggiore minutaggio in vista del prossimo Mondiale. Come riportato da Matteo Moretto sui propri account, la novità delle ultime ore sarebbe legata ad un benestare degli inglesi qualora il classe 2001 manifestasse la volontà di lasciare la Gran Bretagna.
Ecco allora che, nonostante rimanga una trattativa complicata per diversi aspetti, la dirigenza romanista potrebbe approfittare di questa apertura per forzare con l’entourage del ragazzo. Secondo quanto scritto da Il Romanista, l’ex direttore sportivo del Milan sarebbe volato a Londra per provare a sbloccare la trattativa. Sviluppi -molto importanti- seguiranno nei prossimi giorni.
Fabrizio Romano, celeberrimo esperto della materia capace di appassionare milioni di tifosi italiani, ha invece svelato un retroscena su Palestra, giovane laterale destro che si sta mettendo particolarmente in luce in questa stagione. Il talento classe 2005 sarebbe infatti stato sul taccuino di Gian Piero Gasperini già in estate, con il tecnico di Grugliasco che avrebbe volentieri acquistato il prospetto di proprietà dell’Atalanta.
Il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“A Roma la partita è abbastanza importante, non voglio guardare troppo in là. Sono molto curioso, è buono che giocheremo così tante partite di fila fuori casa. Un’esperienza per me, i ragazzi e la società. Così come per voi. Si gestisce come con un infortunio.
Ritmo da Europa? Sicuramente è un’esperienza per imparare tante cose, giorno dopo giorno qui al centro di allenamento. Quando c’è meno tempo. Devi gestirla in maniera diversa. Arriverà il momento, adesso la Roma è fondamentale”.
“Di Gasperini so che è un allenatore speciale, ha creato una metodologia sua mostruosa, una cosa diversa nel calcio italiano. Tanti allenatori, spagnoli e inglesi, mi chiamano per chiedermi perché faccia questo o quell’altro. E dici: ‘Wow, questo è Gasperini’. Lui ha creato questo per tanti anni, ha creato un’identità chiarissima, fa crescere giocatori giovani e per questo un rispetto enorme”.
Il club parigino fa sul serio e ha stanziato un budget importante per scippare i…
Gasperini sfida Fabregas nel posticipo che chiude la quindicesima giornata di campionato. Giallorossi a caccia…
La Roma è pronta a presentare ufficialmente un nuovo accordo commerciale, oggi, alle ore 13.30,…
Il club giallorosso sta monitorando con estrema attenzione un talento nerazzurro: la situazione Tra Inter e Roma gli intrecci…
Domani 13 dicembre, alle ore 13.30, si terrà una conferenza stampa di presentazione di un…
Dopo la doppietta di ieri in Europa League, il Brighton, in particolare l'allenatore Fabian Hurzeler,…