L’asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio
Per l’ennesimo anno, la Roma sarà costretta a vivere un tour de force importante a cavallo tra il vecchio e nuovo anno, dovendo affrontare tre big come Como, Juventus e Atalanta nel giro di tre settimane. A causa della Coppa d’Africa, la rosa sarà molto corta in difesa e a centrocampo, mentre in attacco con il rientro di Artem Dovbyk Gian Piero Gasperini avrà l’imbarazzo della scelta, almeno a livello numerico.
Proprio nel reparto avanzato, però, l’allenatore ha chiesto interventi importanti nel corso del calciomercato di gennaio, dando il via libera alle eventuali partenze di Baldanzi, Bailey, Ferguson e Dovbyk pur di arrivare all’ingaggio di un nuovo centravanti e di un numero 11. Il nome che mette tutti d’accordo a Trigoria e su cui si sta lavorando in maniera incessante è quello di Joshua Zirkzee.
Le richieste economiche (di agenti e Manchester United) e le tempistiche dettate dai Red Devils suggeriscono tuttavia a Frederic Massara di non abbandonare anche le altre piste, soprattutto se si tratta di jolly offensivi come Giacomo Raspadori, Fabio Silva, Mathys Tel e Giovane.
Proprio quest’ultimo è uno dei profili che stuzzica maggiormente sia Gasp, sia la dirigenza romanista. Nonostante l’Inter sia avanti nella trattativa e abbia proposto al Verona un acquisto immediato lasciando il brasiliano agli scaligeri fino a giugno, i contatti tra Giuseppe Riso, nuovo agente del ragazzo, e la dirigenza capitolina non si sono mai interrotti, anche se bisogna valutare l’entità dell’infortunio alla caviglia subito a Firenze.
Anche l’agenzia “GR Sports” gestisce anche quel Tommaso Baldanzi che tanto piace ai veronesi, ma anche Gianluca Mancini e Bryan Cristante, per i quali i discorsi per un rinnovo contrattuale sono stati già avviati. A differenza dell’Inter, la Roma in caso di una doccia gelata sul fronte Zirkzee, proverebbe a prendere subito Giovane, valutato circa 20 milioni di euro. Per riuscirci, servirebbe tuttavia un’impresa visto che la trattativa con l’Inter va avanti da almeno un mese.
Questa giornata di campionato ha visto i passi falsi di Napoli e Milan fermate rispettivamente…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…
Il club parigino fa sul serio e ha stanziato un budget importante per scippare i…
Gasperini sfida Fabregas nel posticipo che chiude la quindicesima giornata di campionato. Giallorossi a caccia…
Il centravanti scuola Bayer Monaco piace - da mesi - ai giallorossi, impegnati in colloqui…
La Roma è pronta a presentare ufficialmente un nuovo accordo commerciale, oggi, alle ore 13.30,…