Calciomercato%2C+Massara+si+tutela%3A+due+le+alternative+a+Zirkzee
dajeromatvit
/2025/12/16/calciomercato-massara-si-tutela-due-le-alternative-a-zirkzee/amp/
Calcio

Calciomercato, Massara si tutela: due le alternative a Zirkzee

Come raccontato su questo portale, il Manchester United continua a sparare alto per prendere il centravanti olandese a titolo definitivo. Il direttore sportivo giallorosso monitora anche altri profili.

All’indomani della bella vittoria arrivata contro il Como, in casa Roma è già tempo di guardare al prossimo impegno. Sabato, ore 20.45, all’Allianz Stadium di Torino va’ in scena un grande classico del calcio nostrano. Spalletti sfida Gasperini in un incontro che ha tutti i connotati di un match da Champions League.

Ekhator in azione con il Genoa – DajeRomatv.it

C’è, però, spazio anche per il mercato: Gianluca Di Marzio, nella serata di ieri, ha raccontato delle difficoltà – anticipate qui – per acquisire le prestazioni sportive di Joshua Zirkzee. L’olandese, entrato anche ieri a pochi minuti dalla fine di United-Bournemouth, avrebbe anche dato il suo benestare alla destinazione, ma la società inglese starebbe continuando a sparare alto per il cartellino del classe 2001.

Ecco allora che, come svelato dal giornalista di Sky, Frederic Massara avrebbe pronte altre opzioni: Ekhator del Genoa e Norbert Beto dell’Everton. Due nomi che di certo non faranno stropicciare gli occhi ai tifosi romanisti, ma che, di fatto, entrano nel calderone dei profili che i giallorossi stanno monitorando per rinforzare il reparto offensivo.

Fabregas: “Giusto che la Roma non abbia buttato fuori il pallone”

Il tecnico del Como ha commentato il k.o. dei sui arrivato per mano di Wesley. Di seguito le parole rilasciate a Sky Sport.

Cesc Fàbregas in panchina con il Como – DajeRomatv.it

“Complimenti alla Roma, hanno fatto una buona gara, giocando con grande fisicità. Hanno, secondo me, un giocatore fortissimo, Soulé: credo che diventerà un grandissimo giocatore in futuro. Godiamocelo qui in Italia. Penso che sarà presto un calciatore di altissimo livello e oggi ha fatto la differenza”.

Su Nico Paz.
“Lui è stato tre giorni con la febbre e non si è allenato. Lo abbiamo forzato a giocare perché in questo momento non abbiamo molte alternative. Sono partite in cui l’uno contro uno diventa subito determinante. Chi vince più duelli, vince la partita. Oggi, specialmente a centrocampo, loro ne hanno vinti di più”.

Il Como non ha protestato in occasione del gol. Vi aspettavate che la Roma buttasse fuori la palla?

“No, Diao si è infortunato in quella stessa azione. Adesso la sto rivedendo più chiaramente. È difficile per un giocatore avere un’onestà estrema in situazioni del genere: direi che il 99,9% delle persone di calcio non lo farebbe. Credo sia anche giusto continuare l’azione. Oggi, poi, con il VAR sapete come funziona tutto: non si può aspettare nulla, ha cambiato il mondo del calcio”.

Luca Budini

Recent Posts

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

5 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

5 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

7 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

10 ore ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

22 ore ago

Calciomercato, saluta Sangaré: andrà all’Elche

C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…

22 ore ago