Evan Ferguson è reduce da due buone prestazioni con il Celtic e il Como. Se in Scozia è arrivata la doppietta, ieri non è stata gonfiata la rete ma l’irlandese ha retto egregiamente il peso dell’attacco. Notizia importante in un momento in cui Dovbyk è assente e Dybala è sottotono. Proprio per questo motivo, le strategie sul mercato potrebbero cambiare…
Ci sono voluti mesi, ma finalmente Ferguson ha offerto due prestazioni consecutive degne di nota che hanno dato tanto alla squadra. Sull’irlandese pende un diritto di riscatto di 37 milioni ma i giallorossi non hanno ancora intenzione di esercitarlo. Fino ad un paio di settimane fa, si stava diffondendo la notizia che la Roma volesse interrompere il prestito ma le idee al momento sono diverse.
Massara è al lavoro per cercare un attaccante in questa sessione invernale di calciomercato ma sarebbe molto più semplice provare a piazzare Dovbyk piuttosto che rimandare al mittente Ferguson. Questo perché tra i capitolini e il Brighton non è mai stato trovato un accordo e sarebbe complicato. A questo, vanno aggiunte le parole del direttore arrivate ieri sera nel prepartita…
Dopo la gara di Ferguson di giovedì può cambiare qualcosa nel suo futuro? Considerando anche il possibile riscatto, quali idee vi siete fatti in prospettiva? “È prematuro parlare di queste eventualità, ma siamo contenti che Evan abbia fatto e stia facendo bene, tornando sui livelli che conosciamo. Ha bisogno di continuità: è stato frenato da diversi acciacchi, adesso li sta superando. Giovedì sera ha fatto una bellissima partita, sappiamo che può ripetersi e fare ancora tante cose”.
Si è parlato di un possibile rientro anticipato al Brighton e anche di un blitz a Londra per Zirkzee. C’è stata un’apertura da parte del Manchester United o è un’operazione ancora difficile? “Stiamo correndo un po’ troppo. Su Ferguson siamo soddisfatti di quello che sta riuscendo a fare, prematuro parlare di altro. Tutte queste voci sono state speculazioni che non sono mai uscite da noi. Credo sia molto più opportuno adesso concentrarsi sulle partite e continuare a stare bene, come è sempre stato fatto”.
Sull’attaccante: “Il tema dell’attaccante riguarda moltissime squadre e se ne parla tanto, ma noi in questo momento siamo, come dicevo prima, molto concentrati sul nostro organico. Poi, se a gennaio si presenteranno opportunità che possano effettivamente migliorare la squadra, cercheremo di farlo. Da qui a gennaio, però, ci sono molte partite da vedere e anche lo stesso mercato potrebbe offrire occasioni che oggi non sono neanche immaginabili”.
Mattia Caldara ha annunciato il ritiro a novembre per un problema alla cartilagine della caviglia.…
Emergono dettagli su un possibile scambio tra Roma ed Everton. Ovviamente le due squadre sono…
A Cagliari era mancato ma ieri è tornato titolare in Serie A facendo il gol…
Come raccontato su questo portale, il Manchester United continua a sparare alto per prendere il…
Dopo la vittoria contro il Como, Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma ai…
Dopo il successo contro il Como, arrivano le parole dei protagonisti in casa Roma ai…