All’indomani della sconfitta in trasferta contro la Juventus, facciamo il punto sulla situazione mercato in casa giallorossa, con il DS chiamato a rispondere presente dopo una prima parte di stagione ben condotta da Gian Piero Gasperini.
Più indizi fanno una prova. Forse le sconfitte della Roma nei big match devono aver fatto saltare qualcosa in mente a Frederic Massara. Le battute d’arresto contro le competitor più quotate infatti, non sono arrivate tramite delle loro prestazioni schiaccianti, ma per delle differenze calcistiche abbastanza palesi che sono risultate decisive. Viene da pensare al partita contro il Napoli, dove a saltare all’occhio di ogni amante del calcio è stata la gamba degli esterni azzurri e la fisicità dei Partenopei in ogni zona del campo (cosa che ai giallorossi, manca tremendamente).
Anche il Milan a San Siro, creò le sue occasioni ribaltando il campo in pochi secondi grazie alla gamba dei suoi calciatori. Contro l’Inter invece, nonostante una buona prova, sono stati decisivi i primi venti minuti di pressing totale dei neroazzurri, che hanno messo in risalto una condizione atletica unica nel suo genere. Quella contro la Juventus è un’altra partita che dunque, mette in evidenza la necessità della Roma di investire su quelle caratteristiche che la rendono ancora inferiore rispetto alle squadre appena citate come anche fatto capire da mister Gian Piero Gasperini. Ora la palla, passa a Frederic Massara.
L’ex direttore sportivo del Milan ha confessato come Gasperini sia pressante per quanto riguarda i nuovi innesti, data la voglia feroce del tecnico di assottigliare la differenza con quelle competitor affrontare. Zirkzee rimane nel mirino, con l’olandese che pian piano si avvicina a Roma. Per Raspadori la situazione è complicata, data la richiesta dell’Atletico Madrid dell’inserimento di un obbligo di riscatto; formula che la Roma non può soddisfare.
Belghali è il nome per le fasce, con la Roma che sembra avanti rispetto ad Inter e Juventus, anche loro sul ragazzo di proprietà dell’Hellas Verona. Sul fronte uscite, Bailey e Tsimikas potrebbero fare rientro nelle proprie basi, data l’insoddisfazione di Gasperini nei loro confronti.
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…
Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…
Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…