Scambio+con+l%26%238217%3Bex+Roma%3A+addio+Dovbyk
dajeromatvit
/2025/12/21/scambio-con-lex-roma-addio-dovbyk/amp/
Calcio

Scambio con l’ex Roma: addio Dovbyk

Emerge un nuovo e incredibile scenario per il futuro dell’attaccante ucraino

Ancora alle prese con il recupero dall’infortunio, Artem Dovbyk resta uno dei tanti nomi in uscita in casa Roma. La scintilla tra l’attaccante ucraino e Gian Piero Gasperini non è mai scoccata e già da settimana la dirigenza giallorossa ha autorizzato intermediari e agenti a cercare una sistemazione per la punta.

Scambio con l’ex Roma: addio Dovbyk (Ansa Foto) – dajeromatv.it

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il tecnico piemontese ha demolito anche Evan Ferguson (“non mi sta convincendo, tra lui e Dybala scelgo sempre Paulo, anche come centravanti”). Parole che confermano come se fosse per lui, Gasp cambierebbe praticamente l’intero pacchetto dei centravanti.

Tornando all’ex Girona, nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del West Ham e anche di un potenziale scambio con l’Everton per Beto, ma nelle ultime ore è emersa anche un’altra pista, che conduce a un ex giallorosso. Secondo Schira, infatti, anche il Sunderland sarebbe interessato a Dovbyk.

Fu proprio Florent Ghisolfi a portarlo alla Roma nell’estate del 2024 e ora l’attuale ds dei Black Cats vorrebbe riabbracciare l’ucraino. Secondo Asromalive.it, non è escluso che possa essere proposto uno scambio con Brobbey. L’attaccante olandese sta trovando poco spazio in Premier e già la scorsa estate è stato uno degli obiettivi di Frederic Massara.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Calciomercato, Radio Radio è sicura: è fatta per Zirkzee

Dopo giorni di trattative ferrate, sembra essersi sbloccata definitivamente la pista che porta a Joshua…

6 ore ago

Massara, adesso la palla passa a te: le ultime sul mercato

All'indomani della sconfitta in trasferta contro la Juventus, facciamo il punto sulla situazione mercato in…

7 ore ago

Altro infortunio per Bailey, i tifosi: “Sembra Renato Sanches”

Alla luce del terzo infortunio in pochi mesi, iniziano le doverose considerazioni sull'integrità e sull'apporto…

10 ore ago

Gasperini tuona nel postpartita: “Ferguson ed altri…”

Il tecnico romanista ha lanciato segnali chiari ed inequivocabili. Il destinatario? Ovviamente Frederic Massara, chiamato…

11 ore ago

Verso Juve-Roma, è emergenza in difesa: le ultime sulla formazione

A poche ore dal fischio d'inizio arrivano brutte notizie per Gian Piero Gasperini: non riuscirà…

1 giorno ago

Offerto alla Roma, se ne va alla Juve: lo vuole Spalletti

Intreccio tra bianconeri e giallorossi a poche ore dal big match di sabato sera Quarta…

2 giorni ago