Non è solo l’attacco a tormentare i pensieri di Massara e Gasperini, ma anche la difesa. Secondo voci provenienti dalla Francia, la Roma avrebbe messo gli occhi su un fresco campione del mondo che gioca in Inghilterra. Ecco come stanno le cose.
Affidarsi ai campioni del mondo per uscire dal mercato invernale con una rosa più forte e strutturata, per poter colmare il gap con le prime tre del nostro campionato. Questo è ciò che sta tormentando i pensieri del direttore sportivo della Roma Frederic Massara, che ha confessato in occasione di Juventus-Roma come Gian Piero Gasperini sia martellante nei suoi confronti per ottenere i rinforzi tanto desiderati.
E’ vero che l’attacco è la priorità: Bailey è più fuori che dentro, Ferguson sta deludendo amaramente anche sotto l’aspetto dell’atteggiamento, Dovbyk non ha dato cenni di crescita, Baldanzi sembra non convincere l’allenatore. Proprio per questo, il nome di Zirkzee è quello che mette tutti d’accordo e per la fumata bianca, ci siamo quasi. Oltre all’olandese, si proverà ad affondare il colpo Raspadori, difficile ma non impossibile. Ma tra i nomi desiderati, ci sarebbe anche quello di un difensore campione del mondo: ecco di chi si tratta.
Secondo quanto riportato da Fabrice Hawkins, noto giornalista sportivo francese, la Roma avrebbe messo gli occhi sul difensore centrale di proprietà del Chelsea Axel Disasi, che col club londinese si è laureato campione del mondo quest’estate in occasione del primo grande Mondiale per Club. Secondo la stessa fonte, il calciatore avrebbe già espresso il desiderio di approdare a Roma, provando a rilanciare la sua carriera tormentata da problemi fisici durante il corso dell’ultima annata.
Inoltre, il classe ’98, avrebbe colpito Gian Piero Gasperini, che sarebbe entusiasta di poter contare sul difensore francese. Sul fronte uscite invece, ancora non si muove granché. Bailey e Tsimikas se dovessero raggiungere con anticipo le loro destinazioni di appartenenza, non troverebbero l’opposizione del tecnico. Di cessioni vere e proprie ancora non se ne sa molto, ma la Roma è pronta ad ascoltare offerte per molti suoi profili, in modo da reinvestire le cifre incassate per reparti che necessitano di qualche rintocco.
Le parole pronunciate da Gian Piero Gasperini dopo Juventus-Roma nei confronti di Evan Ferguson hanno…
Roma, nessun allarme per Leon Bailey: solo gestione dopo il fastidio al flessore. Allenamento personalizzato…
Nelle prossime ore la Roma consegnerà il progetto definitivo per lo stadio di proprietà che…
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci sono importanti aggiornamenti sulle piste che portano a…
Secondo quanto riportato da Sky Sport nella serata di ieri, giallorossi e rossoblù potrebbero dare…
Il calciomercato di gennaio muove le sue prime pedine, l'affare rossonero coinvolge i giallorossi Mancano…