Quest’oggi Daniele De Rossi è tornato a casa. L’Olimpico ha accolto una delle principali bandiere giallorosse e a fine partita non è mancato il saluto sotto la Curva Sud. Ecco le parole dell’ex capitano e allenatore giallorosso.
Sul saluto sotto la Sud: “Ho riassaporato vecchie emozioni, sarei voluto andarci meno arrabbiato ma era dovuto e lo avevo detto prima della partita che li avrei salutati. Non sono riuscito a salutarli bene l’ultima volta e dovevo andare lì sotto, quella Curva sono 100 anni che è piena e si è svuotata una sola volta per protesta quando sono stato mandato via io e glielo dovevo un saluto. Rimarranno sempre nel mio cuore, non potevo andare lì a saltellare… ero dispiaciuto per il risultato”.
Tutti i giocatori sono rimasti in campo sia di Roma, sia del Genoa: “Li ho visti, ho salutato Hermoso che non avevo visto prima. I calciatori sono stati fantastici, per quelli della Roma è stato uno shock quando me ne sono andato e c’è sempre affetto anche se sono della Spal, della Roma o del Genoa. Ho un grande amore verso i calciatori della Roma, sono stati 9 mesi esaltanti e li ho trovati in grande forma, anche troppa… Sono stati superiori a noi e apprezzo che siano rimasti per salutarmi.
Vorrebbe trasferire un po’ del suo approccio alle partite ai suoi calciatori: “Approcciano come con l’allenatore, evidentemente se sono arrivati i complimenti con Inter e Atalanta oggi sono arrivati errori diversi. Erano meno aggressivi, se si gioca meno bene la responsabilità me la prendo io”.
Questa Roma è ancora figlia di De Rossi, ad esempio hai stravoluto Koné e Soulé: “Mi è capitato di fare una campagna di mercato e per il bene della Roma e per il mio bene -sperando di poter durare di più- ho provato a portare il meglio. Vanno forte perché c’è chi li allena bene, c’è un allenatore che sta facendo volare questa squadra”.
Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria per 3-1 sul Genoa di Daniele…
A pochi giorni dall'inizio del calciomercato di gennaio, la squadra giallorossa si divide tra campo…
Alle 20.45 il fischio d'inizio della gara valevole per la diciassettesima giornata di campionato. De…
Effetto domino immediato durante il calciomercato di gennaio, attacco rovente Che si tratti di una…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti alla vigilia di Roma-Genoa. Di seguito…
Il centrocampista francese non piace solo a Inter e United, ecco l'ultima indiscrezione di calciomercato…