Calciomercato%2C+dall%E2%80%99Inghilterra%3A+la+Roma+non+molla+Fabio+Silva
dajeromatvit
/2026/01/02/calciomercato-dallinghilterra-la-roma-non-molla-fabio-silva/amp/
Calcio

Calciomercato, dall’Inghilterra: la Roma non molla Fabio Silva

Non solo Raspadori e Zirkzee: la Roma continua a muoversi su più tavoli per rinforzare l’attacco. Dall’Inghilterra rilanciano l’interesse giallorosso per Fabio Silva, attualmente al Borussia Dortmund, con l’ipotesi prestito che resta sullo sfondo.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il club capitolino avrebbe avviato nuovi contatti esplorativi con il Dortmund per valutare la fattibilità dell’operazione. Il classe 2002, reduce da una prima parte di stagione con poco minutaggio, sarebbe aperto a una soluzione temporanea per trovare maggiore continuità fino al termine dell’annata. Sulla punta portoghese restano vigili anche Besiktas e Real Betis.

Interesse per Fabio Silva, costi alti: bisogna cedere – dajeromatv.it

Nel frattempo, la Roma continua a lavorare in maniera concreta anche su Giacomo Raspadori. Come riportato da Filippo Biafora, i giallorossi e l’Atletico Madrid sarebbero molto vicini a un accordo definitivo: dopo il gradimento già espresso dal giocatore nelle scorse settimane, resta ora da limare l’intesa economica con gli agenti prima di chiudere l’operazione e consegnare l’attaccante a Gasperini.

Per quanto riguarda Joshua Zirkzee, la pista resta concreta e ben avviata, secondo quanto appreso dalla nostra redazione. Nonostante le parole di Rúben Amorim in conferenza stampa — con il tecnico del Manchester United che non ha lasciato trapelare l’intenzione di modificare la rosa nel corso del mercato invernale — la trattativa non può considerarsi chiusa. Anzi, al di là delle dichiarazioni di facciata, i contatti proseguono e l’operazione rimane in uno stato avanzato, con la Roma che continua a lavorare sotto traccia per trovare la quadra definitiva.

In uscita, invece, Artem Dovbyk: sull’attaccante ucraino continuano a registrarsi sirene dall’Inghilterra e dalla Turchia, con la Roma pronta ad ascoltare eventuali proposte.

Atalanta-Roma, i convocati di Gasperini: recuperato Hermoso, out Baldanzi

Domani alle ore 20:45, andrà in scena il big match tra Atalanta e Roma, valido per la diciottesima giornata di Serie A. In vista della delicata trasferta di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha diramato l’elenco dei convocati.

Hermoso in un contrasto contro il Genoa-DAjeRomatv.it

Nella lista figurano Mario Hermoso, Wesley e Niccolò Pisilli: i tre calciatori non sono al meglio della condizione, come spiegato dallo stesso allenatore in conferenza stampa, ma hanno recuperato e saranno a disposizione per la sfida contro i nerazzurri.

Assente invece Tommaso Baldanzi, fermato da un problema al retto femorale destro. Restano fuori anche Lorenzo Pellegrini e Leon Bailey, entrambi indisponibili per infortunio e N’Dicka ed El Aynaoui  impegnati con le rispettive nazionali in Coppa D’Africa. La Roma si prepara per Bergamo tra infortuni, assenze e qualche recupero.

 

 

Samuele Zamponi

Recent Posts

Roma-Lazio, derby salvo: via libera ai tifosi biancocelesti

Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…

6 ore ago

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

7 ore ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

8 ore ago

Pellegrini: “Il mio obiettivo più grande era riuscire ad alzare una coppa con questa maglia”

Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…

8 ore ago

Mancini: “Fare il capitano della Roma per me vuol dire tantissimo. Tirana è per sempre”

Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…

8 ore ago

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

11 ore ago