Verso+Lecce-Roma%2C+le+ultime+di+formazione%3A+novit%C3%A0+a+centrocampo
dajeromatvit
/2026/01/06/verso-lecce-roma-le-ultime-di-formazione-novita-a-centrocampo/amp/
Calcio

Verso Lecce-Roma, le ultime di formazione: novità a centrocampo

Novità importanti in casa Roma alla vigilia della sfida contro il Lecce. Dalle ultime indicazioni arrivate da Trigoria emerge una possibile sorpresa di formazione per Gian Piero Gasperini.

Lecce e Roma si preparano a incrociarsi in una sfida delicata e ricca di significati, con i giallorossi chiamati a reagire dopo l’ultimo stop e a dare continuità alla corsa europea. Al Via del Mare servirà una prestazione solida, contro una squadra organizzata e sempre difficile da affrontare in casa e che viene dall’ottima prova di Torino.

Pisilli: “Il mio obiettivo è quello di diventare un giocatore totale” – dajeromatv.it

Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante di Sky Sport, sarà Pisilli a partire titolare nella gara del Via del Mare. Una scelta inattesa, considerando che il centrocampista ha collezionato finora appena 70 minuti complessivi in campionato. Una decisione che conferma la volontà dell’allenatore di dare spazio a energie fresche e di valutare nuove soluzioni in un momento delicato della stagione, anche alla luce delle assenze e delle rotazioni necessarie in questo periodo.

Resta ora da capire come verrà impiegato Pisilli: se agirà in mediana, alle spalle delle punte, oppure se Gasperini deciderà di optare per un centrocampo più folto, adattando l’assetto tattico in base alle esigenze della partita. Un dettaglio che potrà dire molto sull’interpretazione della gara e sulle intenzioni della Roma a Lecce.

Roma, blindati Mancini e Cristante: rinnovo vicino fino al 2029

Gianluca Mancini e Bryan Cristante sono sempre più vicini al rinnovo con la Roma. Come riportato da Gianluca Di Marzio, entrambi i giocatori sono pronti a prolungare il proprio contratto con il club giallorosso fino al 2029, con l’inserimento di una postilla per un’ulteriore estensione. Al momento si attende soltanto l’ufficialità, mentre resta da chiarire l’eventuale adeguamento degli stipendi.

Mancini e Cristante in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Sia Mancini che Cristante hanno un contratto attualmente in scadenza nel 2027 e rappresentano due pilastri della Roma degli ultimi anni se non altro per numero di presenze. Entrambi sono arrivati nella Capitale nell’estate del 2019 dall’Atalanta, diventando progressivamente centrali nel progetto tecnico giallorosso, attraversando diverse gestioni e mantenendo sempre un ruolo di primo piano.

Bryan Cristante è l’attuale capitano della Roma, simbolo di continuità e affidabilità, nonché il giocatore attualmente in rosa con il maggior numero di presenze complessive in giallorosso. Un riconoscimento che va oltre la fascia e che riflette il suo peso all’interno dello spogliatoio e nello scacchiere tattico. Mancini, dal canto suo, è uno dei leader della difesa e una delle colonne emotive della squadra, spesso protagonista anche nei momenti più delicati.

Il possibile rinnovo fino al 2029 rappresenterebbe quindi un segnale chiaro, nel bene o nel male, di continuità e di identità: la Roma intende ripartire da uomini simbolo del proprio percorso recente, mentre Cristante e Mancini confermano la volontà di legare ancora a lungo il proprio futuro ai colori giallorossi.

Samuele Zamponi

Recent Posts

Roma-Lazio, derby salvo: via libera ai tifosi biancocelesti

Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…

8 ore ago

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

9 ore ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

9 ore ago

Pellegrini: “Il mio obiettivo più grande era riuscire ad alzare una coppa con questa maglia”

Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…

9 ore ago

Mancini: “Fare il capitano della Roma per me vuol dire tantissimo. Tirana è per sempre”

Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…

9 ore ago

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

12 ore ago