Gasperini%3A+%26%238220%3BHo+visto+cose+buone%26%238230%3BVaz%3F+Acquisto+di+prospettiva%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+progetto+lungo%26%238221%3B
dajeromatvit
/2026/01/13/gasperini-ho-visto-cose-buone-vaz-acquisto-di-prospettiva-ce-un-progetto-lungo/amp/
Calcio

Gasperini: “Ho visto cose buone…Vaz? Acquisto di prospettiva, c’è un progetto lungo”

Il commento di Gian Piero Gasperini al termine di Roma-Torino. Il mister ha toccato vari temi in una giornata in cui Robinio Vaz è sbarcato nella Capitale e la società ha quasi chiuso – nuovamente in ‘sinergia’ con l’Aston Villa- l’affare Malen. Il mister ha ammesso che manca qualche altro innesto.

Serata negativa, cosa non ha funzionato: “Ho visto cose buone, i ragazzi hanno recuperato due volte la partita. La partita è stata aperta e si poteva vincere, poi c’è stato questo angolo che ci lascia amareggiati perché pensavamo di andare ai rigori”.

Favola Arena e questione mercato con l’arrivo di Vaz: “Sono soddisfatto di quello che ho, abbiamo fatto un girone molto buono con risposte buone dei calciatori. Si parla tanto di mercato ma abbiamo le partite da giocare. Sono felice per lui e ora ne è arrivato un altro da valorizzare. Questo acquisto è nell’ottica di una squadra che ragiona sulla prospettiva, c’è un progetto lungo”.

Sulle qualità di Arena: “Ha una carica agonistica importante. Ha forza da vendere e non ha timore giocando nelle under nazionali. Se il principio deve essere questo, sono dispiaciuto del gol al 90′, altrimenti sarebbe stata una partita positiva per lo spirito che hanno messo e dei giovani. Per me è stata una bella partita. Se l’obiettivo è valorizzare basta che si parli chiaro, facciamo giocare anche i 16enni”.

Sulla squadra: “La squadra è competitiva e ha un grande spirito. Bailey ha dato dimostrazione di essere guarito e vivace ma ha giocato fuori ruolo e lo ringrazio. Poi un ragazzo giovane con le caratteristiche di un nove ha fatto bene. In qualche ruolo siamo carenti e in altri forti. Dobbiamo capire cosa fare e se cercare di essere competitivi nell’immediato o in prospettiva”.

 

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

15 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

15 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

17 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

20 ore ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

1 giorno ago

Calciomercato, saluta Sangaré: andrà all’Elche

C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…

1 giorno ago