Manchester United entra con decisione nella corsa a Mateta, provando a beffare la Juventus. I Red Devils valutano il sorpasso sfruttando una maggiore forza economica.
Il nome di Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace, è finito nel mirino del mercato europeo e sta entrando prepotentemente nei piani di più club, compresi quelli italiani. Dopo i primi contatti avviati dalla Juventus nelle ultime settimane, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il Manchester United avrebbe mosso i primi passi concreti per inserirsi nella trattativa.
L’interesse dei Red Devils nasce dall’esigenza di rinforzare il reparto offensivo con un profilo d’esperienza in Premier League, capace di garantire gol e capacità di far salire la squadra anche in fase di manovra. La Juventus resta focalizzata sul giocatore come obiettivo per l’attacco, ma la possibile offerta dello United – supportata da maggiore disponibilità economica – potrebbe ribaltare gli equilibri, soprattutto se accompagnata da un ingaggio competitivo.
Al momento non si registrano offerte ufficiali, ma il tentativo di sorpasso del Manchester United è reale e potrebbe accelerare nei prossimi giorni. Una sfida aperta che aggiunge pepe al mercato invernale e tiene alta l’attenzione su uno dei centravanti più richiesti del momento.
L’eventuale affondo dello United su Mateta potrebbe però avere conseguenze a catena. Con l’arrivo del centravanti francese, infatti, Joshua Zirkzee rischierebbe di scivolare definitivamente ai margini del progetto tecnico. L’olandese, già poco utilizzato nelle ultime settimane, non si è allenato con il gruppo nemmeno nella giornata di ieri, ulteriore segnale di una posizione sempre più defilata.
Uno scenario che potrebbe riaprire piste considerate finora tiepide. Zirkzee è stato ed è tuttora un obiettivo della Roma, che continua a monitorare la situazione con attenzione. Qualora il Manchester United decidesse di liberare spazio in attacco, non è escluso che il nome dell’ex Bologna possa tornare d’attualità anche per i giallorossi.
Il mercato di gennaio entra nel vivo e vede Roma e Napoli protagoniste su piste diverse ma ugualmente significative. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i giallorossi si sarebbero inseriti nella corsa a Noa Lang, esterno offensivo acquistato appena sei mesi fa per circa 27 milioni più bonus. La Roma avrebbe già presentato una proposta, trovandosi però a competere con Galatasaray e Bournemouth, club pronti a cogliere un’eventuale apertura.
Parallelamente, a Napoli si monitora con grande attenzione la situazione di Evan Ferguson. L’attaccante irlandese, attualmente alla Roma in prestito dal Brighton, è un profilo che piace e che i giallorossi sarebbero disposti a cedere. Dall’Irlanda, inoltre, rimbalza anche l’interesse del Celtic.
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…