Lo Stoccarda sarà di scena domani allo Stadio Olimpico per sfidare la Roma nel settimo turno della League Phase di Europa League. I tedeschi, appaiati a quota 12 punti ai giallorossi, approcciano alla gara forti del loro quarto posto in Bundesliga e di sei risultati utili consecutivi tra campionato e coppa.
La squadra di Hoeness, 43enne tedesco alla terza stagione alla guida del club e reduce dalla prestigiosa vittoria del DFB Pokal (la coppa nazionale tedesca) ottenuta nel maggio scorso, conta numerose assenze, ma i vari Undav, El Khannouss, Mittelstadt e Fuhrich, annoverabili tra i più temibili, ci saranno.
Proprio Hoeness ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara andata in scena nella pancia dello Stadio Olimpico focalizzandosi sulla condizione della propria squadra, non facendo mancare parole di elogio alla Roma di Gasperini.
La rosa come sta?
Le condizioni di Stiller?
“Non mi sbilancio, non posso dare percentuali. Esigua la probabilità che possa giocare, ma è venuto con noi a Roma. Vedremo nelle prossime ore, per ora non posso dirvi nulla.”
Che sensazioni ha avuto sullo Stadio Olimpico? I ricordi sul 1990? Cosa significa essere qui per voi?
“Un’emozione. Ci ricorda quello di Berlino. Domani ci saranno due squadre con grande storia, la Roma è una delle più forti in Europa League con un allenatore straordinario, lo avevamo già sfidato ai tempi dell’Atalanta. Si vede la sua mano, sarà una gara maschia. Vogliamo fare punti come loro, vediamo se riusciamo a strappare il biglietto per gli ottavi. Sarà un bel match.”
Stiller? Chi può sostituirlo?
“Chema dal punto di vista tattico è la prima scelta, ho fiducia in lui. Vediamo.”
L’impatto del calcio di Gasperini a livello europeo?
“Non lo devo dire io. Questo impatto c’è, la modalità di marcatura di Gasperini ha modificato il calcio. Prima all’Atalanta e ora alla Roma, il suo calcio è fattibile solo con determinate caratteristiche in rosa. Io credo che anche ora li abbia. Ha portato l’Atalanta a un livello internazionale. Complimenti a lui e allo staff.”
Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica. Che pressione si aspetta?
“Dobbiamo ricordarci che non è scontato ritrovarci con 12 punti e con la possibilità di andare agli ottavi di finale. Cercheremo di portare a casa i punti che ci servono, al netto del fatto che la Roma è forte e vorrà vincere.”
Mile Svilar ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Roma-Stoccarda, commentando la…
La Roma vince e convince contro lo Stoccarda, centrando un successo pesante in Europa League.…
La Roma affronta lo Stoccarda in una sfida europea di grande importanza, nell'ultima partita in…
L'attaccante olandese è stato uno dei primi obiettivi della Roma, le ultime dall'Inghilterra Buona la…
Sempre più vicina la fumata bianca che porterà il trequartista giallorosso alla corte di Daniele…
L’ex centrocampista giallorosso inizia una nuova avventura in Inghilterra, ma nel video di presentazione emergono…