Svilar%3A+%26%238220%3BIn+allenamento+soffro+Pisilli.+Ora+pensiamo+al+Milan%26%238221%3B
dajeromatvit
/2026/01/22/svilar-in-allenamento-soffro-pisilli-ora-pensiamo-al-milan/amp/

Svilar: “In allenamento soffro Pisilli. Ora pensiamo al Milan”

Mile Svilar ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Roma-Stoccarda, commentando la grande vittoria europea dei giallorossi.

Protagonista assoluto nella vittoria della Roma contro lo Stoccarda, Mile Svilar ha blindato la porta giallorossa con interventi decisivi nei momenti chiave del match. Al termine della gara, il portiere ha commentato la prestazione e il successo europeo ai microfoni, sottolineando l’importanza del risultato e del lavoro di squadra.

Stasera protagonista, un’analisi della partita, avversario forte, serata difficile, ne siete usciti tanto bene, con pazienza e qualità.
«Buonasera a tutti, sì, l’avversario era forte, ma noi ce l’avevamo tutti forti. Penso che abbiamo concesso poco. Ovviamente, una squadra forte come la loro qualche opportunità ce l’aveva, ma penso che tutti quelli che hanno giocato dal primo minuto e quelli che sono entrati durante la partita abbiano fatto un buon lavoro e fossero pronti».

Svilar festeggia-DajeRomatv.it

Hai visto Pisilli come tira sotto l’incrocio dei pali, ti fa gol in allenamento?
«Onestamente, in allenamento Pisilli lo soffro un po’».

Ah, raccontaci, raccontaci!
«Lo soffro un po’, lo soffro un po’, è vero. Perché lo mette sempre sotto il sette, sempre sotto l’incrocio. Calcia bene, calcia benissimo».

Di solito sei difeso da una difesa molto forte, con giocatori di grande esperienza come Mancini, Ndicka, Hermoso. Questa sera, invece, una linea difensiva più giovane. Volevo sapere, dal tuo punto di vista, come stanno crescendo Ziolkowski, Ghilardi e questi ragazzi che stanno avendo delle chance di giocare?
«Sì, penso che tutti noi abbiamo delle opportunità grazie al mister per farci vedere. I più giovani che hanno iniziato la partita l’hanno interpretata benissimo, e penso che non sia la prima volta che lo fanno. Quindi, per me, sono pronti per questi livelli e devono ovviamente crescere ancora, perché sono giovani, ma sono nelle mani giuste per farlo».

Quante squadre ci sono in Italia più forti della Roma?
«In questo momento la classifica dice tre, ma poi alla fine della stagione vedremo. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita e, come dice sempre il mister, sta diventando un po’ una situazione di eliminazione. Ogni partita che fai, fai un pezzettino in più, e questo è ciò che dobbiamo fare. Domani dovremo recuperare bene, mettere questa partita da parte e pensare subito al Milan».

La serata dell’Olimpico ha confermato ancora una volta il momento positivo non solo della Roma ma anche del suo portiere che ha messo lo zampino anche in questa vittoria. Tra interventi d’istinto, costanza e sicurezza che trasmette a tutto il reparto difensivo la Roma si gode Mile Svilar.

Samuele Zamponi

Recent Posts

Calciomercato, sondaggio per Bernasconi: l’Atalanta fa muro

La Roma ha chiesto informazioni per Bernasconi dell’Atalanta, ma la risposta dei bergamaschi è stata…

13 ore ago

Dall’Inghilterra, il Liverpool valuta il rientro di Tsimikas: il motivo

Possibile scossone sul mercato in casa Roma. Dall’Inghilterra rimbalza una voce che riguarda da vicino…

15 ore ago

Calciomercato, dall’Inghilterra: la Roma su Antwi

La Roma guarda al futuro e torna a muoversi sul mercato internazionale. Dall’Inghilterra emerge un…

15 ore ago

De Rossi: “A Roma ho chiamato tutti per Venturino, su Baldanzi…”

Il tecnico del Genoa è simbolo eterno della Roma, ha raccontato un retroscena simpatico su…

16 ore ago

Verso Roma-Milan, Allegri recupera Saelemaekers

Verso Roma-Milan arrivano notizie incoraggianti per Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero può tornare a sorridere…

17 ore ago

Verso Roma-Milan, piccolo problema per Ferguson: le ultime

Il centravanti irlandese, ieri in campo per 90 minuti nella vittoria giallorossa contro la Stoccarda,…

20 ore ago