Il match tra Roma e Milan terminato 1-1 domenica 25 gennaio è destinato a recitare un ruolo chiave in vista della classifica finale. Un punto che sta stretto alla Roma per quanto creato, specie nel primo tempo, ma che non fa storcere eccessivamente il naso considerato l’analogo match d’andata terminato 1-0 per i rossoneri.
La formazione di Allegri si era portata in vantaggio con il colpo di testa sugli sviluppi di corner da parte di De Winter, al secondo centro in carriera contro i capitolini, per poi essere ripresa dal rigore di Pellegrini.
Penalty immediatamente accordato dal direttore di gara Colombo che non ha avuto dubbi in seguito al tocco con il braccio di Bartesaghi sul tentativo di sponda dalla destra di Celik. Assegnazione della massima punizione giudicata corretta anche nella trasmissione andata in onda su Dazn “Open Var”.
Ad analizzare gli episodi arbitrali della 22° giornata di campionato nello studio Dazn c’erano la solita Federica Zille insieme al componente del CAN, Commissione Arbitri Nazionale, Dino Tommasi che si è espresso in maniera piuttosto netta in merito alla questione del tiro dagli undici metri.
“Bartesaghi è in ritardo. Prova ad andare a chiudere, ma il braccio è molto largo. Fa sé stesso più grande. Questo è un rigore codificato, altrimenti dovremmo tornare indietro di trent’anni quando si puniva solo la volontarietà del fallo di mano. Oggi è un rigore chiaro, lapalissiano. Il braccio è largo. La punibilità è evidente.”
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…