Dopo il prezioso pareggio della Roma contro il Panathinaikos, arrivano le pagelle della redazione di DajeRomaTv.it.
Gollini 5,5: debutto incolore per l’estremo difensore giallorosso, che non rischia praticamente nulla fino al gol dei greci (dove sicuramente poteva fare meglio), ad eccezione del tiro subito alla mezz’ora dove non avrebbe potuto fare nulla.
Mancini 4: Efialte di Trachis fu una divinità greca che tradì i spartani mostrando ai persiani un sentiero segreto. Oggi Mancio, con il fallo da ultimo uomo, ha mostrato al Pana la via facilitata per il raggiungimento del risultato: la superiorità numerica. Per fortuna la Roma ce l’ha fatta, ma nella prossima sfida dovrà fare a meno di lui.
Ziolkowski 8: eroico, come le divinità greche nell’epica che tanto abbiamo studiato alle medie. Oltre ad una prestazione rocciosa, arriva un gol che, sembra fatto da un bomber di razza pura. Il migliore in campo, l’uomo decisivo; che continua a crescere e lavorare.
Ghilardi 5: l’errore lo condanna ad un’insufficienza, nonostante una buona prestazione per tutto il resto della partita.
Celik 6: la fatica della dispendiosa partita contro il Milan si fa sentire, eppure il turco rimane concentrato e affidabile per tutto il corso della sua partita. (64′Wesley 6,5)
Cristante 6: la sua partita cambia subito dopo l’espulsione di Mancini, perché costretto ad indietreggiare. Quando prova a risalire, la spia della benzina si evince anche su di lui. (64’Rensch 6)
El Aynaoui 6,5: la prima da titolare per il marocchino dopo la delusione in Coppa d’Africa è una prestazione più che sufficiente. Tanti duelli vinti, palloni sradicati e una presenza aumentata al limite dell’area. Sicuramente può essere una risorsa molto importante.
Tsimikas 6: l’aria di casa gli fa bene, gioca con grande abnegazione; ma nonostante ciò è protagonista ancora di qualche piccola disattenzione (84’Angelino s.v)
Pisilli 6,5: prestazione di quantità per Niccolò, anche lui costretto ad un riadattamento post-espulsione di Mancini. L’arciere Gasp inizia a scoccare sempre di più la freccia Pisilli e le prestazioni del figlio di Roma stanno ripagando la fiducia del tecnico.
Soulé 6: parte bene e i difensori greci sono più volte costretti al raddoppio, finché non passano in superiorità numerica (45′, Ndicka 6,5)
Pellegrini 5: nonostante l’indiscutibile impegno e attaccamento, il numero 7 della Roma cade in delle ingenuità sul piano tecnico da 5 in pagella, sbagliando l’ultima scelta in più di qualche occasione. (68′ Della Rocca 6)
All.Gasperini 7: l’inizio della Roma in 11vs11 era stato più che promettente. Dopo l’espulsione, la sua Roma non demorde e non rischia granché, creando e strappando un pareggio di vitale importanza. Il mister sta improntando una certa mentalità e l’obiettivo è quello di scrivere una storia epica almeno quanto l’Iliade.
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…
Il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta per 1-0 contro…
Il tecnico romanista ha commentato la sconfitta giallorossa sul campo dell'Udinese. Di seguito le sue…
La Roma continua il proprio percorso di rientro nei parametri del Fair Play Finanziario UEFA,…
Oriana Sabatini sceglie la sincerità e racconta senza filtri uno dei momenti più delicati della…