Gaetano+D%26%238217%3BAgostino+rivela%3A+%26%238220%3BI+giovani+della+Roma+impressionati+da+Malen%26%238221%3B
dajeromatvit
/2026/02/12/gaetano-dagostini-rivela-i-giovani-della-roma-impressionati-da-malen/amp/
Calcio

Gaetano D’Agostino rivela: “I giovani della Roma impressionati da Malen”

Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d’Agostino ha rivelato come i giovani calciatori romanisti che si allenano con la prima squadra, siano rimasti colpiti da Donyell Malen.

Donyell Malen-DajeRomaTv.it

Non vorrei scrivere Malen-Mania, Malen-Landia o cose del genere, perché non è passato nemmeno un mese dall’arrivo del demone olandese a Roma, eppure tutti sono già pazzi di lui, me compreso. D’altronde, sarebbe impossibile il contratio: esclusa la prova amara di Udine, il calciatore di propietà dell’Aston Villa (che salvo colpi di scena clamorosi, a giugno sarà giallorosso a tutti gli effetti), ha sempre fornito prestazioni di livello, con tanto di tre gol messe a referto.

Il primo ad esprimere grande soddisfazione a più riprese per il nuovo colpo di mercato giallorosso è stato Gian Piero Gasperini, che più volte ha sottolineato come alla Roma mancasse un calciatore dalle sue caratteristiche. Basta pensare alla prima partita di Donyell a Torino e alle occasioni create con il movimento negli spazi in quella circostanza, ad un asse con Paulo Dybala che sembrava avere radice profonde dietro di sé anziché soltanto pochi giorni di lavoro.

L’olandese, dicevamo, sta facendo impazzire proprio tutti quanti a Trigoria, compresi i più “giovincelli” che frequentemente si aggregano alle sedute d’allenamento della prima squadra.

D’Agostino: “I giovani su Malen mi dicono che…”

Arena, uno dei giovani della Roma-DajeRomaTv.it

D’Agostino, che ha militato nella Roma tra il 2003 e il 2005, ha confessato che molti giovani del vivaio romanista sono rimasti impressionati da Malen in occasione di un podcast a Cronache di Spogliatoio:“Tutti i giovani della Roma quando gli chiedo come sia andato il loro allenamento con la prima squadra, rispondo di essere rimasti impressionati da Malen, sostenendo che l’olandese fa movimenti d’altro livello.”

Parole che finora, come dicevamo stanno trovando conferma sul terreno di gioco. Guardando all’ultima partita di campionato col Cagliari, notiamo come Malen abbia toccato 28 volte il pallone, di cui 7 sono stati tiri in porta. Gasp cercava proprio questa presenza in area di rigore, che potrebbe essere un’arma in più anche in Europa League. Chissà…

Samuele De Carli

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Dybala e Vaz in gruppo: out Hermoso

Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…

2 ore ago

Wesley, dal Manchester City al Brasile: le ultime

Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…

3 ore ago

Napoli, un recupero importante dal primo minuto: di chi si tratta

In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…

4 ore ago

Cassano: “Io allenato da Gasperini? Dalla metà campo in su sì”

Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…

1 giorno ago

Calciomercato, il CEO dell’Atletico Mineiro svela un retroscena dal Brasile: i dettagli

Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…

1 giorno ago

Trigoria, Dybala torna in gruppo: contro il Napoli ci sarà

Nel mercoledì di preparazione all'importantissima sfida contro la formazione timonata da Antonio Conte, Gasperini ritrova…

1 giorno ago