Totti%3A+%26%238220%3BIo+vicino+a+Gasperini%3F+S%C3%AC%2C+ma+non+in+campo%26%238221%3B
dajeromatvit
/2026/02/16/totti-io-vicino-a-gasperini-si-ma-non-in-campo/amp/
Calcio

Totti: “Io vicino a Gasperini? Sì, ma non in campo”

Francesco Totti torna a parlare e lo fa toccando diversi temi legati al mondo Roma e all’attualità calcistica. Le parole dell’ex capitano giallorosso sono attese con grande attenzione dai tifosi, curiosi di conoscere il suo punto di vista sul momento della squadra e sul proprio futuro.

Francesco Totti torna a parlare della Roma e del proprio futuro, lasciando aperto più di uno spiraglio su un possibile ritorno in società. L’ex capitano giallorosso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sul momento della squadra e sulle voci che lo vorrebbero nuovamente coinvolto nel progetto romanista.

Totti in un’intervista per Betsson- DajeRomatv.it

L’ex numero 10 ha innanzitutto confermato i contatti con il club, spiegando che un dialogo è in corso ma che servirà ancora tempo per definire eventuali sviluppi:

“La Roma è sempre stata casa mia, anche se non ci sono. Sono molto contento del percorso che stanno facendo. Ci sono stati un po’ di voci sul mio conto ed è vero che ne stiamo parlando, stiamo discutendo di alcuni dettagli e decidendo la cosa migliore per tutti. Spero di risolvere a breve questa situazione. Presto o tardi, sicuramente ne stiamo parlando”.

Poi uno sguardo al campo e al lavoro di Gian Piero Gasperini, con parole di grande apprezzamento per l’allenatore e per il percorso intrapreso dalla squadra:

Gasperini? Sta facendo un grandissimo lavoro, è partito col piede giusto. Speriamo che la Roma possa tornare presto in Champions League. Totti vicino a Gasperini? Sì, ma non in campo. Siamo stati vicini a cena fuori, abbiamo parlato un po’ di tutto, ma non solo di calcio, anche extra calcio”.

Le sue parole confermano come il dialogo con il club sia reale e in corso. Resta ora da capire se e quando queste interlocuzioni potranno tradursi in un ritorno operativo dell’ex capitano all’interno dell’organigramma giallorosso.

Dybala, nuovi test in campo: le sue condizioni

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attenzione a Trigoria nella ripresa degli allenamenti sarà tutta su Paulo Dybala. Gian Piero Gasperini attende segnali dall’argentino, le cui condizioni restano ancora da monitorare con attenzione dopo lo stop che lo ha costretto a saltare la trasferta di Napoli.

Paulo Dybala festeggia il gol al Torino – DajeRomatv.it

 

Dopo essere rientrato in gruppo mercoledì scorso, Dybala aveva dovuto fermarsi nuovamente alla vigilia della gara del Maradona a causa del riacutizzarsi del fastidio al ginocchio sinistro. Nella giornata di ieri l’attaccante ha lavorato a parte in palestra, mentre oggi tornerà in campo insieme a un preparatore per valutare la soglia del dolore e capire se potrà riaggregarsi al gruppo nei prossimi giorni. L’obiettivo è rimetterlo a disposizione in vista della sfida contro la Cremonese.

Parallelamente resta in sospeso la questione legata al futuro: i dialoghi per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno, risultano al momento congelati e non si registrano passi avanti concreti.

Samuele Zamponi

Recent Posts

Wesley, escluse lesioni: ecco quando tornerà

Sospiro di sollievo in casa Roma per le condizioni di Wesley: gli esami strumentali hanno…

48 minuti ago

Totti svela: “Sono andato a cena con Gasperini, sul ritorno…”

L'ex numero 10 ha rilasciato importanti dichiarazioni a Sky. Di seguito le sue parole sull'eventuale…

5 ore ago

Trigoria, buone notizie per Gasp: un recupero per la Cremonese

Dopo il calvario vissuto nelle ultime settimane, il tecnico giallorosso può finalmente sorridere: Manu Koné…

5 ore ago

Promosso o bocciato? Le pagelle di Napoli-Roma

Dopo il pareggio condito da 4 gol tra Napoli e Roma, arrivano le consuete pagelle…

17 ore ago

Malen: “Volevamo vincere, la Roma è un club ambizioso”

Dopo il pareggio tra Napoli e Roma, Donyell Malen ha parlato ai microfoni di DAZN.…

17 ore ago

Wesley, ecco come sta il brasiliano dopo la sfida del Maradona

Ecco come sta il brasiliano dopo la sfida del Maradona, che ha visto i giallorossi…

18 ore ago