Sospiro di sollievo in casa Roma per le condizioni di Wesley: gli esami strumentali hanno escluso fratture e lesioni ai legamenti dopo l’infortunio rimediato contro il Napoli. Per l’esterno brasiliano solo un trauma contusivo alla caviglia sinistra: salterà la Cremonese ma punta a rientrare per il big match contro la Juventus.
Arrivano buone notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto Wesley all’indomani del pareggio contro il Napoli. L’esterno brasiliano aveva lasciato il campo del Maradona con la caviglia dolorante dopo il duro contrasto che aveva portato al fallo di Rrahmani, facendo temere uno stop più lungo.
Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, gli accertamenti hanno escluso fratture e problemi ai legamenti. Per Wesley si tratta di un trauma contusivo al compartimento mediale della caviglia sinistra: una diagnosi che consente allo staff medico giallorosso di tirare un sospiro di sollievo.
Il brasiliano dovrebbe saltare la sfida contro la Cremonese per smaltire completamente il colpo, ma l’obiettivo è quello di averlo nuovamente a disposizione per il big match contro la Juventus. Uno scenario decisamente più positivo rispetto alle preoccupazioni iniziali della notte del Maradona, quando l’infortunio aveva fatto temere uno stop ben più lungo.
L’impatto di Donyell Malen con la maglia della Roma è stato immediato e i numeri lo certificano. L’attaccante olandese si è inserito rapidamente nei meccanismi offensivi di Gasperini, diventando in poche settimane uno dei punti di riferimento della manovra giallorossa.
Secondo quanto riportato da Opta, Malen è soltanto il terzo giocatore nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) a segnare almeno quattro gol nelle prime cinque partite di Serie A con la Roma. Prima di lui ci erano riusciti soltanto Gabriel Omar Batistuta, arrivato a quota sei, e Stephan El Shaarawy, fermatosi a quattro.
Numeri che confermano anche le sensazioni espresse da Gian Piero Gasperini, che la scorsa settimana aveva dichiarato: “Segnerà tanti gol”. Un’affermazione che oggi suona quasi profetica. Proprio nell’ultima giornata, infatti, Malen ha sbloccato la gara contro il Napoli prima di prendersi la responsabilità dal dischetto e firmare il raddoppio, trascinando la Roma con personalità.
Tra movimenti continui, attacco della profondità e grande propensione al tiro, l’olandese si è imposto come una presenza costante nell’area avversaria. La sensazione è che il suo rendimento possa crescere ulteriormente con il passare delle settimane, diventando sempre più centrale nel progetto tecnico della Roma.
Solido nei duelli, pulito negli interventi e sempre più coinvolto nella manovra: Daniele Ghilardi sta…
Francesco Totti torna a parlare e lo fa toccando diversi temi legati al mondo Roma…
L'ex numero 10 ha rilasciato importanti dichiarazioni a Sky. Di seguito le sue parole sull'eventuale…
Dopo il calvario vissuto nelle ultime settimane, il tecnico giallorosso può finalmente sorridere: Manu Koné…
Dopo il pareggio condito da 4 gol tra Napoli e Roma, arrivano le consuete pagelle…
Dopo il pareggio tra Napoli e Roma, Donyell Malen ha parlato ai microfoni di DAZN.…