Dybala%3A+%26%238220%3BIl+pilates+mi+aiuta+per+gli+infortuni%2C+su+Gasperini%26%238230%3B%26%238221%3B
dajeromatvit
/2026/02/17/dybala-se-non-sei-preparato-ti-passano-sopra-e-su-cristiano-ronaldo/amp/

Dybala: “Il pilates mi aiuta per gli infortuni, su Gasperini…”

Paulo Dybala si è lasciato andare in un’interessante intervista rilasciata all’ex rugbista argentino Agustín Creevy. Molti i temi affrontati: dalla futura paternità fino al periodo juventino con Cristiano Ronaldo come compagno di squadra. 

L’argentino per aiutare il suo fisico ha iniziato con il pilates: “Negli ultimi anni ho fatto molto Pilates. Mi ha aiutato moltissimo a livello muscolare… Lavora sui muscoli profondi che non vengono mai allenati in una sessione di allenamento. Da quando ho iniziato, dalla seconda lezione in poi, non ho più sentito alcun dolore”. L’argentino ha ammesso anche quanto sia difficile competere ad alti livelli: “Se non sei preparato, ti passano sopra. Sono tutte bestie, corrono come il vento”.

Tra tre settimane dovrebbe nascere il primo figlio di Paulo Dybala e Oriana Sabatini. La data prevista è l’undici marzo ma la Joya ha un desiderio: “Le ho già detto che spero che nasca il 10”. L’argentino segue anche una routine fissa: si alza alle 7:30, anche se nei giorni liberi si concede di dormire fino alle 9 o alle 10.

Dybala ha avuto la fortuna di giocare con Cristiano Ronaldo alla Juventus ha lasciato e questa fase ha lasciato un segno profondo nella sua visione del calcio professionistico. Il campione portoghese un leader rigoroso e meticoloso: “Era molto professionale nell’assistenza, nella routine; non cambiava nulla. Arrivava esattamente all’ora prevista, alle 8 o alle 9 del mattino. Giocatori come lui nello spogliatoio hanno una presenza sia dentro che fuori dal campo. Prendeva palla e puntava alla porta… Odiava perdere in qualsiasi situazione, anche in allenamento”, ha raccontato Paulo, sottolineando la forza mentale di Cristiano. 

Paulo ha poi raccontato un aneddoto sulla passione di CR7 per il mate, tipica e ormai nota bevanda sudamericana: “Aveva un thermos peruviano, una grande zucca per il mate. Mi faceva ridere e lo prendevo in giro”, ha confidato per poi ribadire che, al di fuori degli allenamenti, Ronaldo ha saputo mantenere un rapporto piacevole con tutti i suoi compagni di squadra, partecipando attivamente alle riunioni e condividendo le conversazioni quotidiane. E facendo un paragone tra Cristiano e Messi ha rimarcato: “Sono due bestie psicologicamente”. 

Dybala assieme a Soulé (Dajeromatv)

 

Alessio Fabrizi

Recent Posts

29 candeline per Celik, sarà il suo ultimo compleanno nella Capitale?

Giornata di compleanni a Trigoria, Zeki Celik spegne 29 candeline e potrebbe essere il suo…

3 ore ago

Stadio della Roma, un altro passo importante: le ultime

Il sindaco Gualtieri era stato chiaro poche settimane fa: l'obiettivo è quello di iniziare la…

4 ore ago

Ghilardi, continua la crescita: i numeri contro il Napoli

Solido nei duelli, pulito negli interventi e sempre più coinvolto nella manovra: Daniele Ghilardi sta…

22 ore ago

Wesley, escluse lesioni: ecco quando tornerà

Sospiro di sollievo in casa Roma per le condizioni di Wesley: gli esami strumentali hanno…

23 ore ago

Totti: “Io vicino a Gasperini? Sì, ma non in campo”

Francesco Totti torna a parlare e lo fa toccando diversi temi legati al mondo Roma…

24 ore ago

Totti svela: “Sono andato a cena con Gasperini, sul ritorno…”

L'ex numero 10 ha rilasciato importanti dichiarazioni a Sky. Di seguito le sue parole sull'eventuale…

1 giorno ago