Juric%2C+di+male+in+peggio%3A+altro+esonero+e+sostituto+a+sorpresa
dajeromatvit
/2025/03/06/juric-di-male-in-peggio-altro-esonero-e-sostituto-a-sorpresa/amp/
Calcio

Juric, di male in peggio: altro esonero e sostituto a sorpresa

Ivan Juric sta proseguendo di male in peggio la sua carriera in panchina: arriva un altro esonero e c’è un sostituto a sorpresa. Nemmeno in Premier si è ambientato

Il tecnico croato aveva fatto un disastro sulla panchina della Roma, dopo essere stato chiamato a sostituire Daniele De Rossi. Con il Southampton è addirittura ultimo in classifica, con la peggior media punti conquistata dall’inizio della storia della Premier League.

Juric, di male in peggio: altro esonero e sostituto a sorpresa (DajeromaTv – ANSA)

 

Un vero disastro, non ci sono altre parole per spiegare l’attuale rendimento di un tecnico come Ivan Juric. L’ex allenatore del Torino era arrivato nella Capitale a settembre, per sostituire Daniele De Rossi, dopo le prime quattro giornate di Serie A. Il problema è che il suo rendimento è stato così scadente che non solo la situazione non si è risollevata, ma è addirittura peggiorata. Tralasciando il rendimento italiano, in Europa League sono arrivati risultati orrendi, come il pareggio in casa dell’Union SG e la sconfitta sul campo dell’Elfsborg. I Friedkin, capito l’errore, hanno deciso di virare su Claudio Ranieri a fine novembre e il cambiamento si è visto all’istante. 

Juric non è rimasto però fermo a lungo, visto che si è subito accasato al Southampton, in Premier League. Anche lì l’impresa era disperata, viste le difficoltà in classifica dei Saints, ma il tecnico croato si è lanciato con coraggio nella nuova avventura, che ora sta finendo malamente.

Il Southampton ha giĂ  scelto il sostituto di Juric: sarĂ  Danny Rohl

L’avventura di Ivan Juric al Southampton sembra infatti essere arrivata già al capolinea. Secondo quanto riportato dal The Sun, i Saints sono a un passo dall’esonero del tecnico croato e avrebbero già individuato l’eventuale sostituto. Si tratterebbe di Danny Rohl, tecnico dello Sheffield Wednesday. Rohl ha condiviso l’esperienza al Lipsia con l’attuale ds Johannes Spors, che sarebbe quindi il suo principale sponsor.

Il Southampton ha già scelto il sostituto di Juric: sarà Danny Rohl (DajeromaTv – ANSA)

 

Per quanto riguarda il rendimento di Juric, basta solo riportare i numeri per farsi un’idea della situazione: 12 partite alla guida del Southampton, 10 sconfitte e 2 vittorie (di cui solo una in Premier League). In classifica i Saints sono all’ultimo posto in classifica, con soli 9 punti (19 gol fatti e 65 reti subite). Vedremo se l’ennesimo cambio risolleverà le sorti della squadra, mentre a questo punto diventa sempre più difficile immaginare una buona ripresa per la carriera dell’ex Torino.

Angelo Papi

Recent Posts

Gasperini: “Dovbyk sta bene, penso solo alla sfida di domani”

Il tecnico romanista ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della gara di domani…

2 ore ago

Mancini: “Mi piace giocare ovunque, dobbiamo continuare così”

Il difensore della Roma ha risposto alle curiositĂ  dei giornalisti presenti all'interno della sala stampa…

2 ore ago

Verso Rangers Glasgow-Roma: le ultime novitĂ  di formazione

A poco piĂą di 24 ore dal fischio di inizio del match, ecco le ultime…

2 ore ago

Parla Rohl: “La Roma non prende tanti gol, ma non ne fa tanti”

Nel pomeriggio ha parlato in conferenza il tecnico dei Rangers Glasgow Danny Rohl. Si sono…

4 ore ago

De Rossi, tutto fatto con il Genoa: le ultime

L'ex allenatore della Roma è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera. Domenica…

9 ore ago

Trigoria, altro stop in avanti: Bailey si ferma di nuovo

La Roma tornerĂ  in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…

10 ore ago