Battaglia+vinta+per+Dybala%3A+trovata+la+prossima+squadra
dajeromatvit
/2025/03/07/battaglia-vinta-per-dybala-trovata-la-prossima-squadra/amp/
News e Social

Battaglia vinta per Dybala: trovata la prossima squadra

Paulo Dybala rischia davvero di lasciare la Roma la prossima estate: il fantasista argentino ha già detto sì al nuovo club.

Paulo Dybala sta facendo faville ed è senz’altro uno dei principali protagonisti della rinascita della Roma, che da quando è arrivato Claudio Ranieri in panchina ha ritrovato entusiasmo e sta risalendo posizioni su posizioni in campionato. Tuttavia proprio il rendimento eccellente del fantasista argentino, accompagnato ad una condizione fisica finalmente ottimale dopo i tanti infortuni che lo hanno tormentato negli ultimi anni, stanno attirando l’attenzione di molti big club europei.

Battaglia vinta per Dybala: trovata la prossima squadra – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Lo scorso gennaio è scattato il rinnovo automatico, pertanto ora il contratto di Paulo Dybala con la Roma ha scadenza nel 2026. Eppure i tifosi romanisti non riescono a dormire sonni tranquilli. In estate, infatti, si teme l’assalto di alcune grandi squadre che stanno accarezzando l’idea di aggiungere alla propria rosa un elemento così qualitativo a un prezzo piuttosto basso.

Nei giorni scorsi si è parlato dell’interesse del Barcellona. I blaugrana sono impegnati nel risanamento dei conti e non dispongono di un grosso budget: il colpo Dybala sarebbe però pienamente sostenibile per il club del presidente Laporta. Tuttavia i catalani dovranno fare i conti con una concorrente molto agguerrita.

Battaglia vinta per Dybala: nuovo club, la Joya ha scelto

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Todofichajes.com, infatti, Paulo Dybala è diventato uno dei grandi obiettivi dell’Atletico Madrid per la prossima stagione. Diego Simeone, tecnico dei Colchoneros, stravede per la Joya e da tempo sta facendo pressioni alla dirigenza dell’Atletico per poter avere in squadra il talento di Laguna Larga.

Battaglia vinta per Dybala: nuovo club, la Joya ha scelto – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Proprio il sito Todofichajes.com rivela che l’ex Juve avrebbe già avuto un colloquio con il Cholo: il tecnico dell’Atletico Madrid avrebbe spiegato a Dybala il ruolo da protagonista che avrebbe all’interno della squadra. Una chiacchierata che pare abbia dato i suoi frutti: il 31enne, infatti, avrebbe ora come preferenza proprio l’Atletico Madrid in caso di addio alla Roma in estate.

Molto dipenderà dal progetto che i Friedkin e Ranieri – che smetterà di allenare e assumerà un ruolo dirigenziale nel club capitolino – presenteranno al giocatore, dove avrà una certa importanza anche la scelta del nuovo allenatore. La decisione spetterà quindi solo a Dybala, che in un’intervista di qualche tempo fa aveva confessato di voler tentare un giorno un’avventura in Liga. Nella prossima sessione di mercato tornerà attiva anche la clausola rescissoria che consente ai club esteri di acquistare Dybala a soli 12 milioni di euro: praticamente un invito a nozze per i Colchoneros.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Gasperini: “Non parlo di obiettivi. Dybala ha qualità assolute”

Il tecnico giallorosso, alle 13:30 al centro sportivo Fulvio Bernardini, ha risposto alle curiosità dei…

14 ore ago

Milan-Roma, Allegri: “L’infermeria è piena. Out Pulisic e Rabiot”

Alla vigilia di Milan-Roma, ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza stampa e ha fatto il…

15 ore ago

Calciomercato Roma, primi contatti per Zirkzee

Non si fermano le voci che vedrebbero il classe 2001 ex Bologna come il prescelto…

1 giorno ago

Verso Milan-Roma, Allegri recupera Leao: le ultime

Il tecnico rossonero può sorridere: nella sfida di domenica sera contro i giallorossi potrà contare…

2 giorni ago

Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Domenica sera alle 20:45 andrà in scena a San Siro il big match della decima…

2 giorni ago

Dybala, le ultime sul rinnovo: come stanno le cose

Paulo Dybala sta conquistando la fiducia di Gasperini a suon di prestazioni. L'argentino, come è…

2 giorni ago