Scambio+sull%26%238217%3Basse+Roma-Napoli%3A+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+servito
dajeromatvit
/2025/03/07/scambio-sullasse-roma-napoli-laffare-e-servito/amp/
Calcio

Scambio sull’asse Roma-Napoli: l’affare è servito

C’è uno scambio sull’asse Roma-Napoli che potrebbe prendere piede la prossima estate: un talento giallorosso può finire al Maradona e un “esubero” di Conte a Trigoria

Le due società stanno cercando il modo di accontentare i propri allenatori, ma soprattutto vorrebbero mettere in piedi una trattativa sostenibile per entrambe dal punto di vista finanziario. C’è un nome della Roma che piace molto a Castel Volturno e Ghisolfi ha già in mente chi chiedere in cambio.

Scambio sull’asse Roma-Napoli: l’affare è servito (DajeRomaTv – ANSA)

 

Roma e Napoli stanno vivendo due stagioni profondamente diverse. Quello che è accaduto quest’anno ai giallorossi, ovvero una stagione ai margini, gli azzurri l’hanno trascorsa l’anno passato. Un decimo posto, con tre cambi di allenatore e nessuna linea guida. Ci è voluto un sergente di ferro come Antonio Conte per ritrovare la via e rimettersi in carreggiata. Ad oggi il Napoli è la principale antagonista dell’Inter per la vittoria dello Scudetto e sta cercando di arrivare in fondo attaccata alla squadra di Inzaghi. Lo scontro diretto del Diego Armando Maradona ha visto uscire un pareggio, che lascia le due squadre distanziate di un solo punto e rinvia tutto il discorso alle prossime dieci giornate.

Conte, così come Ranieri, potrebbe non rimanere anche nel 2025/2026 sulla panchina attuale. Se per il tecnico giallorosso è una volontà già dichiarata e definita con i Friedkin, per l’ex juventino è un’idea che sta prendendo piede con il passare delle settimane. Il mercato di gennaio non gli è andato giù, con la cessione di Kvara e l’arrivo quasi provocatorio di Okafor. Conte vuole di più e potrebbe interrompere il suo contratto in caso di vittoria del titolo.

Scambio tra Roma e Napoli: Soulé da Conte e Raspadori da Ranieri

Sembra che a prescindere da chi sarà l’allenatore di De Laurentiis il prossimo anno, Roma e Napoli possano mettere in atto uno scambio di tutto rispetto. Due giocatori che hanno una valutazione simile e che per ragioni diverse non sono felici di come sta andando questa stagione. Da una parte c’è Mati Suolé e dall’altra c’è Giacomo Raspadori. Quest’ultimo è diventato titolare con la doppia assenza di Neres e Kvara, con Conte che è tornato ad un classico 3-5-2. Con la Lazio è andato a segno, mentre contro l’Inter ha sciupato una grande occasione a tu per tu con Martinez.

Scambio tra Roma e Napoli: Soulé da Conte e Raspadori da Ranieri (DajeRomaTv – ANSA)

 

Dal canto suo Mati Soulé sta migliorando pian piano nell’ultimo periodo, dopo una prima parte di stagione assai complicata, condita da tanta panchina e qualche rimprovero da parte di mister Ranieri. Soulé piace al Napoli, dove c’è come ds quel Manna che lo conosce dai tempi della Juventus. Dal canto suo Raspadori era stato accostato alla Roma già a gennaio, come alternativa a Dovbyk, da prendere al posto di Shomurodov. Vedremo se a giugno il discorso potrà essere riaperto, magari con uno scambio alla pari.

Angelo Papi

Recent Posts

Dallo United alla Roma: il dietrofront è inutile

Il Manchester United e la Roma potrebbero essere coinvolte in un affare di mercato: c'è…

18 minuti ago

Asse Napoli-Roma caldissimo: pronti 30 milioni

La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…

3 ore ago

Colpo di scena Roma: il prossimo allenatore è spagnolo

Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…

6 ore ago

Esclusiva DajeRomatv, contatto Roma-Chivu: la situazione

Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare…

8 ore ago

A Trigoria arrivano gli uomini dei Friedkin: la situazione

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, lo stato maggiore dei…

9 ore ago

Roma, Champions o niente coppe: “Ho il terrore della Conference”

Roma, a sorpresa arriva l'ultimatum, Champions League o niente coppe europee: "Ho il terrore della…

9 ore ago