Athletic+Club-Roma%2C+le+probabili+formazioni+e+dove+vederla
dajeromatvit
/2025/03/10/athletic-club-roma-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla/amp/
Calcio

Athletic Club-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Inizia ufficialmente la marcia d’avvicinamento che porterà al fischio d’inizio giovedì 13 marzo alle ore 18.45. In palio un posto ai quarti di finale di Europa League. 

Athletic Club-Roma, atto secondo. Dopo la vittoria al cardiopalma ottenuta dai giallorossi grazie al gol di Shoumurodov a tempo scaduto, è ora il momento dei 90 minuti – o forse di più – che sanciranno la squadra che ai quarti sfiderà una tra Rangers e Fenerbache.

Roma in campo per la partita contro l’Athletic Club – DajeRomatv.it

I giallorossi stanno vivendo un momento magico: con la vittoria arrivata sul campo dell’Empoli, la striscia di successi consecutivi è arrivata a quota 5. Insieme al Bayern Monaco, la Roma è, infatti, la squadra che ha fatto meglio nei top 5 campionati europei in questo 2025, rimanendo imbattuta in tutti gli scontri.

Diverso il discorso che riguarda i baschi: l’atmosfera a Bilbao non è di certo delle migliori. Nelle ultime tre gare disputate dalla formazione di Valverde tra campionato ed Europa League è arrivato solamente un punto. Come se non bastasse, continua la protesta del tifo biancorosso al San Mamés, praticamente in silenzio per tutto il corso della sfida disputata ieri contro il Maiorca.

I timori dei tifosi spagnoli non si è fatto attendere, con alcuni sostenitori che hanno ammesso la preoccupazione per la partita da dentro o fuori contro i giallorossi. É comunque probabile che, giovedì, venga sancita una tregua in via del tutto eccezionale, mettendo da parte i dissapori con la società per sostenere la squadra.

Le probabili formazioni

Ranieri è pronto a schierare il miglior 11 possibile, cercando di difendere il 2-1 trovato allo scadere nel match dell’Olimpico. In Spagna sarà un’altra battaglia, con i baschi che cercheranno di ribaltare il risultato. Nella Roma tornerà Paredes, timoniere di un centrocampo che passa e passerà – anche a Bilbao – dal suo carisma.

Angeliño esulta dopo un gol – dajeRomatv.it

Athletic Club (4-2-3-1): U.Sìmon; Gorosabel, Nunez, A.Paredes, Berchiche; Galarreta, Jauregizar; I.Williams, Gomez, Nico Williams; Sannadi. All. Valverde.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Salemaekers, Paredes, Koné, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.

Il tecnico testaccino si porterà diversi dubbi anche sul volo che la squadra prenderà mercoledì pomeriggio: Celik, unico ferito nel roster giallorosso, non è certo di recuperare in tempo. Solito ballottaggio tra Pellegrini e Baldanzi; davanti Shomurodov insidia Dovbyk.

Athletic Club-Roma sarà visibile in esclusiva su Sky. I clienti dell’emittente con base a Milano potranno collegarsi sui canali SkySport. La gara potrà essere seguita anche in streaming su SkyGo.

 

 

Luca Budini

Recent Posts

Calciomercato, Everton e Newcastle interessate ad un giallorosso: le ultime

Nonostante sia soltanto febbraio, iniziano già a circolare le prime voci di calciomercato estivo. Due…

3 ore ago

Dybala, si va verso l’operazione: le ultime

Come anticipato dalla nostra redazione già diverse settimane fa e ora confermato anche da Il…

7 ore ago

Verso Roma-Cremonese, Hermoso recupera: ci sarà

Buone notizie per Gasperini in vista della sfida contro la Cremonese: Mario Hermoso ha smaltito…

8 ore ago

Soulé, molti club ci hanno provato a gennaio: i dettagli

La prima parte della stagione di Mai Soulé è stata eccezionale. L'argentino è stato il…

8 ore ago

Verso Roma-Cremonese, un giallo da evitare: come cambia la difesa

La sfida contro la Cremonese nasconde un’insidia che va oltre i tre punti: Mancini, Ndicka…

9 ore ago

Cassano tuona: “Pellegrini, Cristante e Dybala devono andare via”

L’ex attaccante della Roma torna a parlare della squadra giallorossa con parole durissime: difende Gasperini,…

9 ore ago